Basket, Senigallia prende altri due pivot: Perini e Facenda
Ancora ingaggi della società biancorossa che cercherà la salvezza nel campionato A dilettanti
L’A.S.D. Pallacanestro Goldengas Senigallia è lieta di comunicare l’ingaggio, per la stagione 2010 – 2011, degli atleti Davide Perini e Fabrizio “Bicio” Facenda, entrambi per il ruolo di ala-pivot.
Perini, classe 1983, ha disputato l’ultima stagione in B dilettanti tra le fila della Naturino Civitanova, realizzando 12.3 punti per partita con il 61% dal campo e catturando 6.6 rimbalzi di media ad uscita. “Sono contentissimo di essere qui e di poter giocare ancora in A dilettanti” – sono le parole del neo giocatore biancorosso. “Spero di inserirmi subito nel gran gruppo che si è formato in questi anni a Senigallia. Inoltre, nutro la massima fiducia e stima verso coach Regini, considerando gli ottimi risultati raggiunti dalle sue squadre negli ultimi anni.” Davide Perini, che andrà dunque a rinfoltire il reparto lunghi biancorosso, ha avuto un trascorso importante anche con Fossombrone, dove nella stagione 2006/07 ha vinto la serie B dilettanti per giocare le successive due annate in B1, sempre con ottime statistiche individuali.
“Sono molto contento – ha dichiarato anche Facenda – di essere a Senigallia, un campo che mi ha visto protagonista di molte sfide. Sono inoltre felice di entrare a far parte di un gruppo sensazionale, che negli ultimi anni ha conquistato risultati importanti. Quest’anno ci aspetta un campionato difficile, reso ancora più tosto dalle nuove regole. Senza nasconderci, il nostro obiettivo è la salvezza, ma credo che la squadra abbia tutte le carte in regola per stupire e togliersi le sue soddisfazioni”. Fabrizio, 35 anni, di nascita e formazione cestistica pesarese, esordisce con la Scavolini allenata da Valerio Bianchini nella stagione 1993-94. Poi, un lungo girovagare: Imola, Fabriano, Roseto e Vigevano, sono alcune delle squadre che lo hanno visto protagonista. Nel 2005-2006 il ritorno a Pesaro, nella Spar, dove da capitano guida la squadra alla vittoria del campionato di B dilettanti con conseguente promozione in Legadue. Nella stagione successiva, sempre da capitano, Facenda porta la compagine pesarese (diventata Scavolini-Spar) al trionfo, restituendo alla Victoria Libertas la Serie A. Nelle ultime tre stagioni, Facenda ha sempre giocato in B1: nel 2007-2008 a Ferentino, nel 2008- 2009 a Vigevano per indossare, durante la scorsa annata, la maglia della Bitumcalor Trento, con la quale ha portato a referto 11.8 punti e 7.1 rimbalzi a partita.
dalla Pallacanestro Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!