Premiati i piccoli artisti della Festa Castellana di Scapezzano
Oltre 130 elaborati per il concorso di disegno "Sulle colline, sopra il mare… Scapezzano"
Sono stati premiati venerdì sera, 30 luglio, i piccoli artisti delle elementari e medie del simpatico concorso giunto quest’anno alla sua decima edizione “Sulle colline, sopra il mare… Scapezzano” dedicato a Maurizio Fraboni, nell’ambito della quattordicesima Festa Castellana.
A tutti infatti è stata consegnata una medaglia ricordo e ai vincitori coppe e buoni acquisto per materiale didattico, offerti da Graziano Belogi Lavori Edili di Ripe e dalla cartolerie Eliotecnica, Papiro, Ottoetrenta e Incarta di Senigallia.
Gran da fare per la giuria composta dal Dott. Stefano Schiavoni, dirigente della struttura informazione e comunicazione dell’Assemblea Legislativa delle Marche e assessore alla cultura e alla pubblica istruzione del Comune di Senigallia, da Maurizio Cesarini noto critico d’arte nonchè artista, e dalla Professoressa Paola Barucca, nel valutare oltre centotrenta elaborati tutti splendidi, dei piccoli capolavori esposti a “regola d’arte” nell’Auditorium di Scapezzano.
Questi i nomi dei piccoli vincitori dal primo al terzo classificato:
categoria A – primo, secondo, terzo anno scuola primaria – Hasana Frans per l’invenzione e la forma grafica, Mazzanti Emanuele per le capacità inventive e narrative, Bolognini Paolo per l’originalità e la forma tecnica;
categoria B – quarto e quinto anno scuola primaria- Pierella Massimo per l’esattezza e la cura dei particolari, Conti Simone per le capacità tecniche rappresentate , Lucilla Serena per l’originalità della invenzione;
categoria C – scuole medie – Morbidelli Chiara per le capacità tecniche e grafiche, Mancini Gaia per l’utilizzo del colore, del disegno e dell’immagine, Pellicani Federico per la capacità sintetica e grafica.
Premiata con una targa ricordo e un buono acquisto offerto dagli sponsor la scuola con il maggior numero di partecipanti che è risultata essere la Scuola Media Luigi Mercantini, e a sorpresa visto l’alto numero di partecipanti e quindi l’ampia riuscita del concorso, quest’anno l’organizzazione ha voluto gratificare anche altri plessi con un numero consistente di concorrenti.
Infatti, targhe ricordo e buoni acquisto per materiale didattico sono andati anche alla scuola di Passo Ripe, di Scapezzano e di Cesano, a premio dell’impegno dimostrato dagli alunni.
Grande soddisfazione per il particolare successo del concorso è stata espressa dal comitato organizzatore della Festa Castellana che coglie l’occasione per ringraziare gli oltre centotrenta piccoli artisti.
dal comitato organizzatore
Monica Massi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!