SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Concluso a Senigallia il Deaf Beachvolley Tournament

100 sordomuti da tutt'Europa si sono sfidati sulla spiaggia di velluto, successo della manifestazione

1.595 Letture
commenti

I partecipanti al Deaf Tournament 2010 di SenigalliaSi è svolta a Senigallia nei giorni 31 luglio e 1 agosto la quarta edizione del torneo internazionale di beachvolley per sordomuti, il Deaf Beach Volleyball Tournament. Una manifestazione che sta riscuotendo sempre più successo e che anche quest’anno ha visto almeno un senigalliese salire sul podio.

Cento i partecipanti divisi in coppie e in due gironi. Il primo premio femminile è andato a
due ragazze sorde di Trieste, mentre quello maschile ha visto trionfare un ragazzo di Senigallia in coppia con uno di Roma, a sottolineare il carattere nazionale e non solo della manifestazione. Sempre più "stranieri" arrivano nella spiaggia di velluto non solo per trascorrervi le vacanze ma anche per partecipare ai numerosi appuntamenti che si organizzano sul litorale.

Alcuni premiati al Deaf Tournament 2010 di SenigalliaL’iniziativa ha riscosso, oltre il plauso degli amministratori presenti anche alla premiazione, anche quello di un nutrito gruppo di sordomuti dalla Germania che si sono poi intrattenuti anche per gli altri appuntamenti in simultanea nella città. Molti di loro sono ancora in giro per le Marche, visto che sono state organizzate anche gite in barca e immersioni subacquee a Portonovo e Numana.

Prima di salutarsi e darsi appuntamento al prossimo agosto, tutti insieme, atleti, organizzatori, parenti e amici sono andati a festeggiare al Summer Jamboree.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Martedì 3 agosto, 2010 
alle ore 14:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno