La Pallacanestro Senigallia ripescata in serie A dilettanti
Il ds Ligi: "Girone duro, con 8 retrocessioni raggiungere la salvezza equivale a vincere"
Ora è ufficiale: la Pallacanestro Goldengas Senigallia è stata ripescata e ammessa al campionato di A dilettanti. I biancorossi prenderanno parte al Girone A, un girone duro che vede la presenza di molte squadre di altissimo livello.
Queste le parole di Federico Ligi, diesse biancorosso: “Il campionato sarà molto difficile e impegnativo. Direi che squadre come Brescia, Omegna, Trento e Torino sono le più attrezzate. Ma è la presenza massiccia di grandi città che deve far capire l’importanza di questo torneo e quanto la città di Senigallia, prima ancora della società, debba essere orgogliosa di farne parte”.
L’esordio della Goldengas è previsto per sabato 25 settembre ad Ozzano, dove i biancorossi, tre anni fa, abbandonarono la A dilettanti dopo la sconfitta nello spareggio salvezza contro gli emiliani.
La “prima” casalinga sarà invece domenica 3 ottobre al Palaspaort di Via Capanna contro l’Aquila Basket Trento.
Su quelli che sono gli obiettivi, Ligi è molto chiaro: “La Goldengas punta alla salvezza che, considerando le otto retrocessioni di quest’anno, se raggiunta equivarrebbe ad una vittoria del campionato. Sarà durissima, ma confido che ci faremo trovare pronti. Determinanti per compiere l’impresa saranno l’esito delle gare casalinghe e l’appoggio del pubblico”.
di Andrea Marcellini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!