SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Chiesa di Montedoro la 13 edizione di "Poesia nel silenzio"

Mercoledì 4 agosto l'iniziatva degli Amici della Foce del Cesano che richiama sempre centinaia di persone

Condomini Senigallia standard

Locandina Poesia Nel SilenzioPoesia nel silenzio, con il patrocinio e il contributo del Comune di Senigallia, anche questo anno, avrà luogo presso la Chiesina di Montedoro, Mercoledì 4 agosto alle ore 21,30. Si tratta di una “classica popolare”.

“Una delle rare occasioni di incontro della gente comune con i poeti affermati e con gli aspiranti tali”, afferma il presidente dell’associazione Amici della Foce del Fiume Cesano Marco Giardini. In un campo agricolo con poche sedie ma con un vasto terreno dove ognuno può accomodarsi a proprio piacimento, ogni anno, su invito dell’Associazione ambientalista, si recano puntualmente con i propri mezzi, oltre quattrocento persone su una delle più suggestive colline dell’entroterra senigalliese, nel versante del fiume Cesano, nelle Terre di Frattula, per ascoltare dalla viva voce di Mauro Pierfederici le circa 20 poesie scelte.

Il “palcoscenico” è formato da una pedana, da un altoparlante di vecchio stampo e da una lampadina. Al resto ci pensa la natura e il paesaggio che circonda la piccola chiesetta di campagna.

I partecipanti all’edizione 2010 sono: Chiara Moroni, Carmen Tomassetti, Leonella Mengarelli, Mario Spalice, Grazia Boccolini, Irene Sabatini, Giusi Pontillo, Iliana Tinti, Dolores Belacchi, Francesca Tombari, Silvia Cingolani, Elisabetta Freddi, Fiorenza Lamperti, Gigliola Sbarbati, Lucio Pierfederici, Lena Maltempi, Mario Ercolani, Fiorina Piergigli, Marisa Landini, Letizia Greganti, Rosa Pia Vermiglio Negro, Simone Tranquilli, Liliana Battaglia, Maria Pia Silvestrini.

da Marco Giardini

Marco Giardini
Pubblicato Lunedì 2 agosto, 2010 
alle ore 9:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno