SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Combusta Revixi di Corinaldo di ritorno dal Festival della Calabria Medioevale

Il gruppo ha partecipato alla 4 giorni di festa: rievocazioni, musiche e show con oltre 50 ragazzi

Hotel Corallo Senigallia

Il gruppo storico Combusta RevixiA Corinaldo sono tornati i ragazzi del Gruppo Storico e i costumanti dopo aver partecipato al Festival della Calabria Medioevale tenutosi a San Marco Argentano (CS) dal 29 luglio al 1° Agosto. Oltre cinquanta i corinaldesi che hanno realizzato una splendida rievocazione storica.

La location è l’antica Abbazia della Matina (1065): nei fabbricati della masseria si è ricostruita uno spaccato di vita medievale, una rievocazione dell’antica fiera degli animali, la cosiddetta “Fiera della Conicella“ e ulteriori appezzamenti di terreno sono state il teatro di eventi per armate, combattenti e falconieri.
L’interno dell’Abbazia era invece un naturale teatro culturale con la casa gentilizia a garantire l’accoglienza come ai tempi del Casato.

Arcieri, Sbandieratori, Tamburi e Chiarine hanno animato i quattro giorni di Festa insieme ad altri Gruppi Storici ed artisti italiani.

Un evento importante per il lustro di Corinaldo, soprattutto grazie al lavoro delle sarte Corinaldesi e all’impegno dei ragazzi del "Combusta Revixi".

Una stagione estiva ricca di eventi e manifestazioni per i ragazzi corinaldesi che continueranno le loro esibizioni in tante altre Città. Per visualizzare il calendario completo degli spettacoli visitare il sito www.gruppostoricocorinaldo.it

dal Gruppo Storico Combusta Revixi
info@gruppostoricocorinaldo.it

Gruppo Storico Combusta Revixi
Pubblicato Lunedì 2 agosto, 2010 
alle ore 9:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno