Informagiovani e Mediateca, orario d’apertura più ampio a Senigallia
Dal 2 agosto l'apertura sarà dalle 9 alle 13 di mattina (lun-ven) e dalle 15:15 alle 17:45 (mart e giov)
Sono sempre più numerosi – sia tra i cittadini che tra i numerosi turisti – gli utenti che visitano il Centro Informagiovani e la Mediateca, dimostrando particolare apprezzamento per la possibilità offerta di accedere gratuitamente al servizio internet.
Per soddisfare in misura ancora maggiore questa esigenza, l’Amministrazione Comunale ha pensato di ampliare sensibilmente l’apertura di questi suoi uffici, che dal prossimo lunedì 2 agosto proporranno al pubblico un orario molto più esteso, arrivando a garantire ben cinque ore e mezzo settimanali in più di attività.
L’apertura al pubblico avverrà infatti ora dal lunedì al venerdì tutte le mattine dalle ore 9 alle 13 e nei due pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,15 alle 17,45. In pratica, rispetto all’orario precedente, è stata anticipata di un’ora l’apertura del mattino (alle 9 anziché alle 10) e di un quarto d’ora quella dei due pomeriggi (dalle 15,30 alle 15,15).
Ricordiamo che il Centro Informagiovani e la mediateca dispongono di ben dieci postazioni con navigazione internet gratuita e dove è possibile utilizzare gli applicativi openoffice e persino Skype. Le postazioni sono dotate di scanner piano per formati A3 e A4 e possono produrre stampe in bianco e nero.
Per autenticarsi al sistema hotspot wi-fi che consente l’accesso alle postazioni pubbliche e alla rete che copre Piazza del Duca, Piazza Manni, Foro Annonario e Piazza Roma, è necessario presentarsi con un documento di identità valido (carte d’identità, patente auto, passaporto).
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!