Riunione a Senigallia per valorizzare l’area archeologica delle valli Misa e Cesano
All'incontro alle 16 alla Nuova Gioventù parteciperà l'Assessore alla Cultura Schiavoni
L’Assessore alla Cultura del Comune di Senigallia, Stefano Schiavoni, parteciperà giovedì 29 luglio a una riunione organizzata dalla Provincia di Ancona per discutere in merito alla proposta di un protocollo di intesa tra enti locali e istituzioni per la valorizzazione e promozione dell’area archeologica delle valli del Misa e del Cesano.
Questo appuntamento è stato coordinato dall’Assessore provinciale competente per la cultura, Carlo Maria Pesaresi, e si svolgerà alle ore 16 proprio a Senigallia, presso i locali della Nuova Gioventù di viale Leopardi.
Sono stati invitati a partecipare i sindaci, o i loro rappresentanti, dei Comuni del territorio (Arcevia, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere, Pergola, San Lorenzo in Campo, Sassoferrato, Senigallia e Serra de’ Conti); il Presidente del Consorzio Città Romana di Suasa; il Presidente del Sistema Museale della Provincia di Ancona; il prof. Giuseppe Lepore del Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna; il prof. Stefano Lenci del Dipartimento di Architettura dell’Università Politecnica delle Marche; il dott. Paolo Scarpellini, Direttore regionale per i beni culturali e paesaggistici delle Marche; e l’Assessore alla Cultura della Provincia di Pesaro-Urbino.
dal Comune di Senigallia
si parla di valorizzazione poi vengono spesi soldi publici per fare dei scempi come a castelleone di suasa hanno costruito una strada sopra dei reperti e una rotatoria davanti alla domus .quanto si danno soldi publici bisogna controllare come vengono spesi!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!