Premiati i coniugi Sollevanti di Gubbio per la loro fedeltà a Senigallia
Oltre 40 i mesi di luglio trascorsi sulla Spiaggia di Velluto, omaggio dal Sindaco Mangialardi
Una coppia di turisti di lunga fedeltà a Senigallia è stata premiata questa mattina presso la Residenza Municipale dal Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi. Si tratta di Giancarlo e Rita Sollevanti di Gubbio, che proprio sulla “spiaggia di velluto” hanno trascorso ormai oltre 40 interi mesi di luglio, una parte consistente della propria vita.
Dal 1967 Giancarlo e Rita hanno fatto da capofila a una serie di parenti e amici eugubini che hanno legato in modo durevole le loro vacanze a Senigallia, arrivando a costruire proprio qui tante nuove amicizie. La loro è una famiglia simbolo di quel turismo dell’entroterra umbro che ha sempre caratterizzato la ricettività di Senigallia e che ancora tiene saldamente. In tanti li conoscono nell’intera città, dove abitualmente trascorrono le loro vacanze, apprezzandone gentilezza e cordialità.
Giancarlo Sollevanti – Direttore Didattico, ora in pensione – è uno studioso dei luoghi umbri e marchigiani, della nostra lingua e storia, dei processi di emigrazione delle nostre passate generazioni, insomma un perfetto cittadino della Terra del Duca. La moglie Rita, ex insegnante, è ora nonna felice e cuoca sapiente. Con loro era presente alla premiazione il figlio Filippo, conoscitore appassionato di tutte le vicende sportive e bagnante perfetto, in spiaggia e in acqua, mentre gli altri due figli della coppia, Roberta e Riccardo, alternano durante la settimana il lavoro eugubino ai fine settimana senigalliesi in famiglia, spesso assieme a tanti nipoti, fratelli, cognate, nuore.
Per ringraziare e attestare la fedeltà alla Città di questa famiglia serena, un pezzo di Gubbio che trova a Senigallia ragioni di salute e speranza, il Sindaco Mangialardi ha voluto riceverli presso la residenza comunale, dove ha donato loro una medaglia ricordo quale testimonianza dell’amichevole legame con la nostra città. Giancarlo Sollevanti ha voluto ricambiare offrendo al Sindaco due suoi libri, uno sul fascino di Gubbio e un altro sull’emigrazione umbra nel mondo.
dal Comune di Senigallia
Pensa che invece se non ci fossero persone come loro che scelgono Senigallia, te o magari qualcuno tra i tuoi amici non avreste lavoro...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!