SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alcol, furti e droghe: intenso week end per la Polizia di Senigallia

Rumeni arrestati per furto, anconetano segnalato per droga, chiuso locale per aver dato alcolici dopo le 2

2.032 Letture
commenti

PoliziaUn giovane anconetano segnalato alle autorità perchè alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, marijuana e anfetamine. Altri due giovani, rumeni, residenti a San Benedetto del Tronto, tratti invece in arresto per furto al Maestrale di Senigallia. Infine chiuso un locale del senigalliese per aver servito alcolici dopo le 2 di notte. E’ questo il computo delle operazioni svolte dalla Polizia di Senigallia nell’ultimo week end appena concluso.

Sabato 24 gli agenti del COmmissariato sono stati impegnati in una chiamata da parte del personale di sicurezza del centro commerciale che avevano notato due persone aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali. Dopo aver prelevato vario materiale e averli nascosti, occultandoli all’interno di un camerino dentro un borsone, sono stati fermati. Dal controllo effettuato si è scoperto che C.F. nato nel 1980, e E.A., nata nel 1982, entrambi rumeni, avevano prelevato oltre 1000 € in confenzioni di lamette da barba.
Subito dopo il trasporto in commissariato il giovane ha tentato la fuga, ma è stato raggiunto e bloccato: da accertamenti è risultato avere già un ordine di custodia in carcere emesso dal Tribunale di Pistoia sempre per furto, per cui sono stati condotti uno nel carcere di Montacuto e l’altra a Villa Fastiggi di Pesaro.

Tra sabato 24 e domenica 25 è stato attivato il consueto giro di controlli all’esterno di noti locali di intrattenimento senigalliesi. In via Mattei un giovane, solo in macchina, è stato controllato e trovato in possesso di marijuana ed altre sostanze, metanfetamine. Segnalato alla Prefettura, J.M., nato ad Ancona nel 1986, si sarebbe, senza il controllo, allontanato in auto sotto effetto di sostanze stupefacenti.

E’ di lunedì mattina, 26 luglio, la notizia invece della disposizione del Prefetto di Ancona di chiusura per sette giorni di un noto locale del litorale senigalliese per la somministrazione, il 13 giugno scorso, di bevande alcoliche ben oltre le ore 2 di notte. L’episodio, in violazione dell’art.6 comma 2 della legge 160/2007, si è ripetuto nel week end anche per altri due locali, segnalati alla Prefettura e per i quali si attendono gli esiti del procedimento.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Lunedì 26 luglio, 2010 
alle ore 12:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura