Medico di Senigallia al vertice dell’ente pensionistico medici italiani
Alberto Oliveti, 56 anni, vicepresidente dell’Enpam e medico della Goldengas: "Non lascio Senigallia"
Il medico di famiglia Alberto Oliveti gestirà le pensioni dei medici italiani. Il senigalliese è infatti diventato il vicepresidente vicario dell’Enpam, ente previdenziale che amministra un patrimonio di 11 miliardi di euro e al quale sono iscritti 350 mila medici e dentisti italiani. Il nuovo consiglio di amministrazione si è insediato sabato 24 luglio a Roma.
Oliveti, che è anche specialista in pediatria, ha aperto il suo ambulatorio a Senigallia nel 1982. Nonostante il nuovo incarico nazionale ha deciso che continuerà l’attività medica per non perdere il contatto con i pazienti: “Cercherò di coordinare gli impegni anche grazie al lavoro di squadra – ha detto il dottor Oliveti –. Nello studio pratichiamo medicina di gruppo quindi sarò presente personalmente o ci saranno i colleghi, supportati da un efficiente sistema informatico di raccolta dati”.
Alberto Oliveti, 56 anni, è segretario regionale dei medici di medicina generale dal 1996. I più però lo conoscono per l’attività nella pallacanestro: negli anni ’70 ha giocato in serie A per otto stagioni, la maggior parte delle quali con la Scavolini Pesaro. Playmaker, Oliveti ha militato anche nella Moretti Chieti, nel Fabriano Basket, nell’Osimo, nello Jesi, nel Fermo e nel Senigallia. Appese le scarpe al chiodo, è diventato medico sociale della Goldengas Senigallia, che segue dalla stagione 1997/98.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!