Notte di Burlesque al Summer Jamboree di Senigallia
Venerdì 6 agosto, oltre al re e alla regina del rock 'n roll, lo strip scanzonato di 4 dive sexy
Quando il Summer Jamboree propose tra i primi in Italia una notte di Burlesque, era il 2006. Pochi sapevano cosa fosse o immaginavano che questo strip ironico e scanzonato, malizioso e vittoriano con pose da pin up, avrebbe preso piede nelle grandi capitali europee. Un inizio timido anche se hot, che l’anno successivo, il 2007, esplose fragorosamente con l’esclusiva della regina del Burlesque Dita Von Teese.
Una notte unica con tre show mozzafiato tra cui la giostra e il bicchiere gigante di Martini con cui Dita Von Teese ha fatto il giro del mondo. Da allora, il Burlesque è un must del Summer Jamboree, Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 arrivato alla sua XI edizione a Senigallia dal 31 luglio all’8 agosto, essendo uno show di derivazione ottocentesca prima, ma recuperato con disinvoltura proprio negli anni del rock and roll.
L’appuntamento con il sexy ironico strip in corsetto e pose da pin-up dell’edizione 2010 del Festival è per la notte del 6 agosto al Mamamia. La stessa notte in cui al Foro Annonario si esibiranno in esclusiva Chuck Berry con la band americana, unica data europea, e Wanda Jackson la pioniera del rock al femminile per l’unica data italiana.
Dopo questo strepitoso live, la notte del 6 agosto prosegue infatti sempre più calda. Dalle 01, la Must Room del Mamamia (Via Mattei, 32) di Senigallia si accenderà grazie al dj set che prepara l’atmosfera. Alle 01.30, inizia lo spettacolo del Royal Burlesque, starring Anette Kellow (UK), Dolly Lamour (ITA), Janet Fischietto (ITA) e Lady Flo (FRA).
Silenzio in sala, riflettori sulla splendida Lady Flo (FRA), che con un’aria altamente retrò ed un accento intrigante italo-francese, fa delle sue splendidi parole la linea guida di tutta la serata, uno strabiliante show anni 20 e ’30! Cantante, ballerina, attrice e stilista e qui per noi ora presentatrice per ammaliare i presenti con un voilà les danseuses de Burlesque, Voodoo De Luxe.
Bella e dannata, molti definiscono Janet Fischietto (ITA) un’opera d’arte, una bellezza coinvolgente che utilizza l’arte della seduzione unita alle esibizioni circensi, dal gusto vintage. Janet sa muovere il suo corpo con intensa armonia, sembra quasi ipnotizzare il suo pubblico grazie ad un’originale e sensuale interpretazione dell’incantatrice di serpenti, dove diventa protagonista il suo sinuoso e delicato ventre. Ma eccola ora diventare forte, pericolosa, sicura della sua bellezza, pronta ad affrontare ogni pericolo, come la più bella delle domatrici di leoni.
La terza burlesque girl è Dolly Lamour (ITA), una meravigliosa pin-up dal viso di bambola, una bellezza dal sapore italiano che compare come una star degli anni ’30 eccola spuntare da una splendida cornice di piume, quasi come una material girl chic retrò, che richiama a sé gli occhi degli uomini per rubarne il cuore e farsi ricoprire da preziosi gioielli. I suoi capelli dorati che incorniciano uno sguardo ammaliante e brillante attireranno gli occhi incredibili di un pubblico ormai senza fiato.
E chi pensa che le vere Dive anni ’30 e ’40 non esistono più, non ha ancora avuto modo di incontrare la spettacolare Anette Kellow (UK). Dal Regno Unito, percorrendo l’Europa sino all’America,con una puntata verso la bollywoodiana India, Anette ha conquistato il suo pubblico con il suo innato stile glamour, sottolineato da una camminata e da un savoir faire vintage che la riproducono in un film in bianco e nero, con la lingerie di seta e uno sguardo che cattura ogni spettatore, anche grazie alle movenze da Bump’n’grind!
I biglietti sono in vendita online e sui circuiti nelle pagine vivaticket.it in collaborazione con il call center di Seat Pagine gialle (89.24.24) e bookingshow.com. A Senigallia sarà poi possibile acquistare i biglietti anche in alcuni punti vendita sul territorio e durante il Festival anche presso l’InfoPoint del Summer Jamboree, in Piazza Manni (apertura con orario continuato dalle 10 del mattino all’01 di notte).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!