I Vigili del Fuoco pronti per il soccorso in mare a Senigallia
Nuovo servizio di salvataggio nei week end fino a fine agosto. Mangialardi: "Servizio fondamentale"
E’ stato avviato sabato 24 luglio a Senigallia un nuovo servizio di salvamento in mare, aggiuntivo a quanto sta già facendo l’unione dei consorzi "Senigallia Spiagge" e "Consadria".
Il nuovo servizio, attivo tutti i week end fino al 29 agosto, si avvarrà di una squadra di Vigili del Fuoco pronti ad intervenire in ogni situazione grazie ad una potente moto d’acqua per raggiungere tempestivamente le persone in difficoltà e portarle a riva.
Un servizio integrativo che arriva a stagione già iniziata dopo la firma della convenzione tra Prefetto, Sindaco di Senigallia e Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco per migliorare il soccorso in mare, spiega Maurizio Mancini, responsabile VVFF.
Due persone dunque sempre pronte a partire ad ogni evenienza, con un mezzo agile e potente che permette di uscire in mare con qualsiasi condizione metereologica, munito di barella per il trasporto del bagnante soccorso.
"Un servizio fondamentale – aggiunge il Sindaco Maurizio Mangialardi – per aumentare la sicurezza di coloro che vengono al mare a Senigallia. Siamo contenti che si sia potuto avviare, anche se la stagione è già iniziata, e lo dobbiamo grazie alla disponibilità dei Vigili del Fuoco".
Un servizio integrato che si affianca e si coordina con i professionisti già attivi sul litorale senigalliese sia da terra, sulle torrette di osservazione, che in mare, con i pattini da salvataggio, attivo negli stessi orari (10-18).
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!