Terza Festa dei Nonni all’Opera Pia Mastai Ferretti
Il Saluto di Sindaco e Vescovo per un appuntamento divenuto ormai tradizione, atteso e partecipato
Sabato 24 luglio, dalle 16 in poi nel giardino dell’Opera Pia si svolgerà la terza edizione della Festa dei Nonni. Una Festa che ormai è diventata tradizionale. Come tutti gli anni è previsto un ricco programma: l’apertura è affidata alla Banda Cittadina che, con la sua musica, crea immediatamente un bel clima di festa.
Sono poi previsti dei balli in allegria sulle musiche degli anni ’50: ad animare il tutto un gruppo di dipendenti con i propri familiari e amici. Infine ancora tanta musica con “Gustavo musica e simpatia”.
Non mancheranno le autorità civili e religiose che rivolgeranno il loro saluto ai partecipanti. Nel pomeriggio è offerta la merenda a tutti i partecipanti e, cosa straordinaria e suggestiva, in serata gli ospiti residenti all’Opera Pia, avranno il piacere di poter cenare insieme in giardino.
Una Festa che è arrivata alla terza edizione e che ogni anno è sempre più ricca di entusiasmo e allegria. Il giardino alberato e molto grande è il luogo ideale per un pomeriggio all’aria aperta animato dalla musica e dalla buona compagnia. E’ un appuntamento atteso e partecipato, dove sono invitati parenti e amici degli ospiti che affluiscono sempre numerosi.
E’ una festa in onore alla terza e quarta età, periodo della vita che spesso porta con sé tanti limiti, ma che ha sempre molto da dire e insegnare alle giovani generazioni.
da Opera Pia Mastai Ferretti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!