SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Luoghi, sapori e shopping: nasce la "Guida alle Marche d’Autore"

Oltre 20.000 copie di posti selezionati da Marcheshire: i consigli d'autore per i turisti delle Marche

1.816 Letture
commenti

La copertina della Guida di MarcheshireConsigli “d’autore”, suggerimenti, indicazioni, ma più ancora impressioni, suggestioni, emozioni per raccontare una regione tra le più belle e ancora poco conosciute d’Italia, in modo nuovo e fresco, sempre aperto e pronto allo stupore. Nasce la “Guida alle Marche d’Autore”, realizzata da Marcheshire, progetto nato per promuovere l’ospitalità d’eccellenza nel territorio delle Marche.

Con la “Guida alle Marche d’Autore” si raccontano i luoghi di questa regione dove poter riscoprire il piacere di coccolarsi, di volersi bene e stare bene in ambienti belli e unici. Una guida curata graficamente oltre che nei contenuti testuali e fotografici, ad alto valore aggiunto, da utilizzare come spunto durante la vacanze in questo territorio meraviglioso e da portare a casa come ricordo di uno splendido soggiorno nelle Marche e come invito a ritornare, per continuare a sfogliarne le pagine o scriverne di nuove.

La preziosa pubblicazione, è stata stampata in 20.000 copie e distribuita gratuitamente su tutto il territorio regionale. È disponibile presso le strutture ricettive selezionate da Marcheshire nelle cinque provincie marchigiane, presso lo chalet Marcheshire di Frasassi e la galleria d’arte enogastronomica Marcheshire Gourmet di Senigallia.

Si potrà inoltre trovare durante alcune importanti manifestazioni del territorio ad alta affluenza turistica, tra cui il Summer Jamboree a Senigallia dal 31 luglio all’8 agosto, Pane Nostrum a Senigallia dal 16 al 19 settembre, Il Cappello di Paglia dal 23 al 25 luglio. La guida è nata per raccontare alcune tra le migliori espressioni di eccellenza nelle Marche.

Le Marche d’autore appunto. Quelle dietro cui c’è qualcuno che ogni giorno si tira su le maniche per fare cose piene di valore, di rispetto per una tradizione, ma anche per il futuro del territorio. Nella “regione al plurale” piena di eccellenze e imprese, di soggetti e proposte, la pluralità diventa una forza ancor più se coesa, proprio come i fili diventano un tessuto forte e resistente attraverso la trama. “La nostra trama – si legge nelle note introduttive – si chiama Marcheshire e rappresenta alcuni tra i fili migliori di una regione discreta e sorprendente”.

La guida intende essere uno strumento efficace sia a chi propone un servizio, sia a chi ne usufruisce, fornendo indicazioni e suggestioni sui luoghi per mangiare, i luoghi per le soste, i luoghi dello shopping, i luoghi di produzione rigorosamente selezionati da Marcheshire. Nella sezione Travel in particolare, vengono presentate alcune idee di viaggio di durata variabile (vacanze, week end, etc) per i prossimi mesi e  in generale per il 2011, evidenziando per ogni proposta turistica le località in cui soggiornare e i più importanti punti di interesse. L’obiettivo per la prossima “Guida alle Marche d’Autore”, edizione 2011, è quello di raddoppiare la tiratura implementando e migliorando ulteriormente i contenuti e le proposte, anche attraverso le segnalazioni dei lettori/viaggiatori, continuando a incentivare le occasioni di viaggio in una delle più belle e ancora autentiche regioni d’Italia.

La Guida alle Marche d’Autore ® è un progetto Marcheshire ®. Concept di Alessandro Piccinini. Progetto Grafico: Marcheshire Comunicazione. Art Director: Alberto Giommi. Testi a cura di Claudia Gentili con contributi di Alessandro Piccinini. Coordinamento redazionale di Francesca Baldini. Hanno collaborato: Consuelo Calcagnini, Orlando Rodano, Lucia Giovannelli, Eleonora Antonelli, Elena Crostella, Stefano Cavallari, Federica Mariani, Claudio Tarsi, Gloria Gasparrini, Consuelo Calcagnini, Tiziana Luzi, Hamish Mc Gregor.

Info www.marcheshire.itinfo@marcheshire.it

Alessandro Piccinini
Pubblicato Venerdì 23 luglio, 2010 
alle ore 9:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura