SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festa fino all’alba a Senigallia per la Notte della Rotonda 2010

Nelle piazze, nei locali, in spiaggia un mare di gente ha invaso la città: guarda FOTO e VIDEO

3.063 Letture
commenti

Senigallia, Notte della Rotonda 2010E’ stato un vero mare di gente quello che nella notte tra sabato 17 e domenica 18 Luglio si è riversato nelle strade di Senigallia per la Notte della Rotonda 2010. Una grande festa che è andata avanti fino all’alba: iniziata nelle piazze e spostatasi poi nei locali e sulla spiaggia.

Senigallia, Notte della Rotonda 2010Paolo Belli ha scaldato il pubblico in Piazzale della Libertà con il suo repertorio swing; i fuochi d’artificio a mezzanotte, sparati dalla Rotonda a Mare, hanno dato il via ufficiale alla festa; gente di tutte le età ha affollato Senigallia, per gustarsi i concerti al Foro Annonario e al porto, per andare alle feste in spiaggia o alloStreet Partysu Lungomare Marconi, per riempire all’inverosimile i locali della città, che si erano tutti organizzati per garantire musica e divertimento fino a tarda notte.

Alcuni spezzoni dello spettacolo di Paolo Belli e dei fuochi d’artificio

Senigallia, Notte della Rotonda 2010Una notte di festa e di bagordi, con decine di ragazzi che, dopo aver ballato per ore, hanno atteso l’alba per fare un tuffo in mare; notte che ha impegnato non poco gli uomini della Croce Rossa: più volte intervenuti e costretti a doversi far largo anche tra le ali di folla che occupavano Lungomare Alighieri, e che ha visto al lavoro molti uomini nelle prime ore del mattino per l’immediata pulizia dell’arenile, invaso da migliaia di bicchieri di plastica, con i bagnini che provvedevano alla risistemazione delle attrezzature nelle proprie concessioni balneari, che sono state luogo di bivacco notturno per centinaia di persone.

di Luca Ceccacci

Luca Ceccacci
Pubblicato Lunedì 19 luglio, 2010 
alle ore 1:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 5 commenti
t.s.n.d. 2010-07-19 07:02:37
mattino nero-MONNEZZA
Notte BIANCA, mattina NERA.......di MONNEZZA !!!!!!!

il compagnuccio Sole (dell'avvenire?) si spertica in laudi per la notte della rotonda, poi va a letto e non vede quanto è impestato di NERO-monnezza il lungomare alle 10 del mattino-18.7.'10 , FINO ALLA sera-ore21; INFATTI i bravi gestori della raccolta differenziata, la mattina di domenica si svegliano tardi.
Viceversa se c'è da auto-incensarsi arrivano in ANTICIPO!
Sui cartelloni all'interno del rinnovato ipermercato IPERSIMPLY, cir33-lega ambiente "proclamano" il posizionamento nel parcheggio di un contenitore per la raccolta degli olii vegetali usati, di cui anche i commessi ignorano l'esistenza, data la sua invisibilità.

Vi sfido a pubblicare le foto relative a quanto sopra ( anche senza alcuna citazione-PRETESA di licaone-medesimo ) o andare a verificare di persona. Pure il corr. adriatico d'oggi se accorto che la differenziata, dopo 3 anni, ha qualche " CRITICITA' LIEVE" ????????........ suddito non domo del nuovo ZARINO mangeloni
Anonimo2010-07-19 10:05:45
In effetti sabato sera la raccolta differenziata non è esistita.
Ho visto che in molti locali si buttava via tutto assieme, vetro e plastica.
Per non parlare poi della totale mancanza di bidoni supplementari sul lungomare, creando così montagne di rifiuti ai bordi di cestini subito stracolmi (eppure si sapeva da tempo che ci sarebbe stata un'invasione!).
Vogliamo poi toccare il discorso della vendita di alcolici ai minori e relativi malori? Ho visto sedicenni completamenti lessi tipo zombie!
O delle birre vendute in bottiglia senza problemi?
C'è tanto ancora da migliorare...
Anonimo2010-07-19 17:40:55
sabato sera grazie a Dio non ero presente, però viste le feste passate e quello che riportano oggi i giornali, volevo suggerire alla ns. nuova/vecchia giunta comunale alcune cose che ho visto sabato scorso ad un'altra ancora più grossa festa dove ero presente. vietata la vendita di alcolici(tutti) dopo le 23.30, (e non ce stato verso di farsi una birra dopo l'ora stabilita), ronde di ragazzotti vestiti tutti uguali dal comune che ogni mezz'ora svuotavano i bidoni di rifiuti e sostituivano le buste, bottiglie di vetro? non ne ho vista nemmeno una, o bicchiere di carta... o niente. forse in tutta la serata (sono stato in giro fino alle 3,30 avrò visto 4o5 ragazzi ubriachi, e nient'altro!!
la prossima volta prima di organizzare un'altra festa, cari amm. comunali fatevi una passeggiata per imparare qualcosa. a proposito dimenticavo di dirvi che sabato sera sono stato a Certaldo (FI) dove c'era un festival internazionale di artisti da strada.MERAVIGLIOSO!!!! IL PROSSIMO ANNO ANDATETECI ANCHE VOI, ALTRO CHE LA ROTONDA!!!
Anonimo2010-07-19 18:37:35
che zozzura
abito nella zona centro storico porto
ancora ad oggi non si e visto nessuna a pulire.
venite a vedere . le zone piu sporche sono , via rodi piena di bottiglie lattine ,ed un odore di bisogni fisiologici,di finco a porta lambertina vicino la zona arena italia,ci sono tavoli di plastica piu' svariate buste contenenti non so cosa.forse il comune per i primi di ottobre riuscira' a dare una pulita?
peppedepelo 2010-07-20 04:25:40
sempre ingiusti
signori....non avete visto la pubblicità fatta dai tg regionali pubblici e privati ??????????
festa riuscitissima.......Voi non lo avete visto a MANGELONI e il suo STAFF andare a raccogliere alle 7 di mattina i rifiuti,i vomiti,gli escrementi vari ?????? Lo ha detto MANGELONI che ci sono stati dei piccoli disagi....se poi un pò di minorenni sono stati portati in ospedale x coma etilico è normalissimo ......anzi non è una novità. La raccolta differenziata c'è ed esiste solo x i residenti cosa gli importa a MANGELONI e il suo STAFF se per 1 giorno ci sono i disagi.....
Tanto Noi siamo i (...omissis...) che la facciamo e prendiamo la multa se non pulisci bene il vasetto dello yogurt o metti un rifiuto al posto sbagliato.Ogni volta che che c'è un evento tutta la città diventa un cesso a cielo aperto !!! I cessi chimici,i contenitori supplementari x la monnezza esistono e vengono messi solo al SUMMER JAMB (FESTA ORGANIZZATA DAI PRIVATI)perchè se no MANGELONI e lo STAFF fa le multe !!!!
Sabato scorso ero fuori Senigallia ad una SAGRA paesana in una frazione,,,,,,c'era un cesso chimico x una festa dove c'erano si e no 500 persone !!!!!!!
MEDITATE MEDITATE PENSATE PENSATE
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura