Proposto un Consiglio "aperto" sulla manovra finanziaria del Governo
Il Sindaco di Senigallia scrive al Presidente del Consiglio Enzo Monachesi
Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha scritto in queste ore al Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Monachesi, per chiedergli formalmente di valutare la possibilità di organizzare un Consiglio Comunale aperto alla città. Obiettivo di tale appuntamento dovrebbe essere quello di approfondire i contenuti della manovra finanziaria del Governo nazionale e le eventuali azioni da intraprendere per ottenerne una sostanziale revisione.
“Quello della manovra finanziaria e dei conseguenti tagli indiscriminati alle risorse degli Enti Locali– ha scritto il Sindaco nella sua lettera – rappresenta un tema cruciale per il futuro delle comunità locali, sul quale a mio avviso è necessaria una mobilitazione compatta delle istituzioni. Questo impegno unitario a tutela e garanzia dell’erogazione dei servizi essenziali ai cittadini dovrebbe secondo me – aggiunge il Sindaco – vedere in prima fila il Consiglio Comunale, proprio alla luce dell’importanza fondamentale di questa materia e in nome di una battaglia in difesa della comunità locale che deve coinvolgere tutte le forze politiche”.
L’eventuale Consiglio Comunale aperto potrebbe tra l’altro contare sulla presenza dell’Assessore regionale al Bilancio, Pietro Marcolini, che nei giorni scorsi ha offerto al Sindaco Mangialardi la disponibilità a intervenire assieme ai tecnici del suo servizio per illustrare nella maniera più approfondita le ricadute che i tagli contenuti nella manovra finanziaria avranno sul nostro territorio.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!