Al via a Senigallia il “trenino” turistico
Torna da domenica 18 fino alla domenica di ferragosto l'appuntamento fisso della stagione estiva
Da domenica prossima, 18 luglio, tornerà in funzione il trenino estivo, che avrà una funzione prettamente turistica e contribuirà in favore dei tanti turisti a promuovere una visita particolarmente suggestiva di Senigallia e delle sue principali bellezze.
Il trenino proseguirà le sue corse fino alla domenica di Ferragosto, coprendo un percorso unico nel quale si potranno avere ammirare in pieno relax la bellezza della nostra costa e dei principali monumenti.
Il costo del biglietto è stato confermato rispetto allo scorso anno (1 euro), così come le fasce orarie delle corse: dalle ore 17 alle 20 del pomeriggio e poi dalle 21 alle 24 della sera, sempre con partenze previste ogni 30 minuti dal capolinea del Foro Annonario.
Identico anche il percorso previsto: dal Foro il trenino imboccherà ponte 2 giugno per dirigersi verso via XX Settembre e via Rossini, transiterà sul ponte Garibaldi e percorrerà via Cavallotti passando davanti al Duomo. Raggiungendo via Testaferrata si dirigerà verso i Portici Ercolani e quindi su via Perilli e viale Bonopera, utilizzando il sottopasso della “Penna” per raggiungere il lungomare.
Da piazzale della Libertà il trenino percorrerà poi via Zara per giungere in piazzale Morandi e via Q. Sella per arrivare sul lungomare Marconi. Via Dalmazia consentirà di raggiungere via Rovereto, dopo di che il corso Matteotti permetterà di ritornare verso il centro, transitando per viale G. Leopardi e via Pisacane, così da rivedere i Portici Ercolani e infine il Foro Annonario.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!