Da 32 anni a Senigallia la tradizionale traversata "Molo – Rotonda"
Domenica 18 luglio l'appuntamento con oltre 300 atleti su due circuiti da 2 e 5 km
La traversata molo-rotonda è divenuta un evento storico più che una semplice manifestazione: da 32 anni infatti porta sul mare di Senigallia diversi atleti anche di caratura nazionale che si sfidano su due percorsi da 2 e 5 km nelle acque antistanti la spiaggia di velluto.
Domenica 18 luglio vi sarà quest’evento che vedrà protagonisti più di 300 atleti da tutta Italia e sarà diviso in due categorie: il fondo di 5 km, con partenza dai bagni 73, che avrà luogo alle 9 e la gara di medio fondo da 2 km, con partenza dai bagni 71, che si terrà alle 10,30; per entrambe le categorie il punto di arrivo sarà presso il molo.
La rassegna, organizzata da Adriakos in collaborazione con il Comune di Senigallia, fa ormai parte delle tradizioni della città, caratterizzando l’estate con nomi illustri del nuoto: quest’anno saranno presenti nuotatori del calibro di Valenti, Volpini ed Ercoli che si cimenteranno nella gara da 5 km: uno stimolo in più per la città che partecipa sempre con entusiasmo.
Grande soddisfazione per la traversata che è stata inserita nel circuito master nazionale è stata espressa dall’Assessore allo Sport Gennaro Campanile e da Corrado Canafoglia, Presidente del Consorzio Adriatico che promuove la manifestazione.
La traversata interpreta il binomio turismo e sport che fa di Senigallia uno dei centri maggiori rilevanza per gli appassionati di nuoto; può vantare di essere tra le manifestazioni più note a livello nazionale. Punto di forza che secondo l’assessore Campanile potrebbe far inserire l’evento in una rassegna RAM dedicata allo sport, data anche l’importanza datale dalla FIN.
di Carolina Mariti
Allegati
Scarica il volantino (pdf – 90 KB)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!