Il Global report "snello" di Box Marche
Presentato il documento unico con Bilancio d’Esercizio, Sociale, Ambientale e il Capitale Intellettuale
Venerdi 9 Luglio Boxmarche ha presentato, presso la propria sede di Corinaldo, il Global Report 2009 aziendale. Il documento, che raccoglie in un unico volume Bilancio d’Esercizio, Bilancio Sociale ed Ambientale e Analisi del Capitale Intellettuale, ha come tema il “Lean Thinking”.
Il cosiddetto “Pensiero snello”, filosofia d’impresa di stampo giapponese, è stato adottato dall’azienda con “Lean Box”, progetto interno che sta coinvolgendo tutte le aree, dalla direzione alla produzione. Al forum di presentazione del GR 2009, denominato “Essere in linea, lean e leader” due collaboratori dell’azienda, Davide Perini e Sergio Saccinto, hanno presentato in anteprima agli oltre 200 intervenuti i primi risultati delle attività lean in Boxmarche tese a ridurre gli sprechi e ad aumentare il valore per il cliente finale.
Dopo che Cesare Tomassetti, Dottore Commercialista, ha illustrato la composizione del GR, si sono alternati sul palco diversi relatori: da Tonino Dominici, AD Boxmarche a Diego Caron, titolare di Caron A&D, azienda che da anni adotta la Lean Production, da Mara Del Baldo dell’Università di Urbino a Riccardo Aringolo di Elica, da Ampelio Ventura di CNH a Giorgio Turconi, consulente che sta seguendo il progetto Lean in Boxmarche.
“Condividere le nostre esperienze ‘snelle’ con i nostri stakeholder – ha commentato Dominici – è stato molto interessante; tanto quanto vedere tutti gli ospiti seguire con attenzione i vari interventi. È stata una splendida serata, in linea con gli ottimi risultati che stiamo raggiungendo grazie al progetto Lean Box”.
Il Global Report 2009 sarà presto online sul sito aziendale www.boxmarche.it.
Per maggiori informazioni su Boxmarche e sul progetto Lean Box: info@boxmarche.it.
da Box Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!