"Senigallia in un clic": un titolo, due concorsi fotografici
L’Associazione Rione Porto: "indiscussa primogenitura, da 5 anni appuntamento fisso della festa del porto"
Da oltre 5 anni l’Associazione Culturale Rione Porto di Senigallia promuove il concorso fotografico “Senigallia in un clic”, evento che si avvale – tra l’altro – del patrocinio del Comune, e che è sempre stato inserito nel calendario delle manifestazioni estive. Anche quest’anno, ha trovato puntuale riscontro negli organi di informazione locale. Nei giorni scorsi, però, con nostro grande rammarico abbiamo visto indetto un altro concorso fotografico con il medesimo titolo.
Al riguardo abbiamo subito segnalato l’imbarazzante situazione agli organizzatori della nuova iniziativa nella speranza di una loro ragionevole e quanto mai sollecita decisione per evitare che una illogica sovrapposizione di temi generi confusione e vada a discapito di entrambe le iniziative.
Da parte nostra, nel rivendicare una indiscussa primogenitura dell’iniziativa, vogliamo ribadire che i partecipanti al 5° Concorso fotografico “Senigallia in un clic” che hanno fatto pervenire le opere entro il 15 luglio presso la sede dell’Associazione, vedranno esposte le stesse nei giorni 23, 24 e 25 luglio in via Carducci in occasione della XVI Festa del Rione Porto; la premiazione delle stesse avverrà domenica 25 alle ore 19.00.
A fianco del concorso fotografico saranno altresì esposte una serie di 13 immagini fotografiche di Libero Api raccolte sotto il titolo “Live!” ed una serie di 30 immagini fotografiche che ci ricorderanno il glorioso Torneo Internazionale di Tennis di Senigallia degli anni 60/70.
dal presidente Giuliano Bedini,
per Associazione Culturale Rione Porto
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!