Prima escursione con PerCorsi d’Acqua, successo per "Confluenze" di Senigallia
Soddisfatti vertici e partecipanti all'escursione a Colfiorito. Prossimo appuntamento domenica 25 luglio
Si è svolta domenica 11 luglio la prima escursione del programma “PerCorsi d’Acqua”, un ciclo di quattro escursioni nel territorio della nostra regione e oltre, promosso dall’Associazione Confluenze di Senigallia. Si sono visitati l’eremo di Santa Maria Giacobbe, l’Aula verde Altolina di Pale, L’Abbazia di Santa Croce in Sassovivo e le paludi di Colfiorito, quattro mete a cavallo tra Marche ed Umbria.
Il clima assolato e ventilato hanno reso gradevoli le singole passeggiate verso luoghi sconosciuti ai più, degni di grande interesse storico, artistico e naturalistico.
Si tratta in genere di siti ancora incontaminati che preservano tutta la bellezza ed il fascino originari. Ampiamente soddisfatte le molte persone partecipanti.
Il prossimo appuntamento in calendario è per domenica 25 luglio in cui si potranno ammirare i castelli disseminati nel nostro territorio dalla dinastia dei Della Rovere.
Informazioni presso “Infocittà”, lo sportello del Comune di Senigallia che collabora attivamente alla realizzazione dell’intero progetto.
da Luciano Montesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!