Gli allievi del corso di ceramica mostrano le loro opere alla Rocca di Senigallia
Stand alla 11° edizione della Mostra mercato regionale dell’Artigianato artistico, fino al 18 luglio
Anche gli allievi del corso e dell’atélier di ceramica sostenuti dagli assessorati comunali ai Servizi alla Persona e alle Politiche Giovanili esporranno le loro opere all’interno della 11° edizione della Mostra mercato regionale dell’Artigianato artistico, la cui inaugurazione è avvenuta mercoledì 14 luglio, nei giardini della Rocca Roveresca.
Lo stand, visitabile fino a domenica 18 luglio, è caratterizzato dall’originalità delle opere di ciascuno dei ceramisti impegnati, in realtà più artista che artigiano: non vi sono infatti lavori in serie ma creazioni assolutamente personali.
Il gruppo dei corsisti presenta tra l’altro quest’anno tre nuovi iscritti, che in poco tempo sono stati in grado di produrre lavori degni di essere esposti, pur nella loro semplicità. Si tratta di Lorenzo Alvoni, Simonetta Mori e Sonia Perini.
I loro nomi vanno ad aggiungersi a quelli di tutti coloro che partecipano al corso da più lunga data: Daniela Angiolani, Samuele Alfonsi, Barbara Bartolacci, Monica Bocci, Marisa Brunetti, Silvia Coppari, Manaz Gahamari, Grazia Guermandi, Cristina Magagnini, Silvia Mencarelli, Monica Mezzanotte, Erika Migliari, Gianna Riginelli, Jole Riginelli, Aurelia Rimondi, Monica Sbarbati e Mjriam Spaargaren.
Partecipa infine con una sua opera anche la ormai nota scultrice Giò Fiorenzi.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!