Si chiude a Senigallia il progetto sulle barriere architettoniche
Manifestazione finale presso l'aula magna dell'Istituto Superiore Corinaldesi
Alle ore 9,30 di giovedì 15 luglio, il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, parteciperà presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri "Corinaldesi" alla manifestazione finale del progetto "Barriere architettoniche? No, grazie".
Nato nell’anno scolastico 2008/2009 dalla collaborazione tra la scuola e il Lions Club di Senigallia, il progetto ha interessato in particolare alcune classi del corso sperimentale Brocca.
Gli alunni coinvolti hanno eseguito dapprima un lavoro di ricerca sulle problematiche generali relative al tema e in seguito una schedatura delle barriere architettoniche presenti nel centro storico di Senigallia e lungo i principali collegamenti con i quartieri residenziali limitrofi.
Percorrere la città osservandola con il punto di vista di una persona svantaggiata ha portato i ragazzi a comprendere come le barriere architettoniche siano spesso un ostacolo per tutti i fruitori della città. Un ambiente senza barriere va dunque perseguito perché sicuro, confortevole e qualitativamente migliore per tutti.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!