Senigallia, in via Carducci la XVI Festa del Rione Porto
Il 23, 24 e 25 luglio la "strada granda" tra tornei di tennis, concorsi fotografici e teatro dialettale
Ormai è tutto pronto per la XVI Festa del Rione Porto promossa dall’Associazione Culturale Rione Porto con il sostegno dell’Amministrazione Comunale. L’iniziativa avrà luogo nei giorni 23, 24 e 25 luglio e si svolgerà, come di consueto, in Via Carducci (la Strada Granda).
Nel programma della Festa è incluso il 5° Concorso fotografico “Senigallia in un clic” ed i partecipanti avranno tempo fino al giorno 15 luglio per consegnare le opere presso la sede dell’associazione (piazzetta del Porto). Le foto verranno esposte nei tre giorni della manifestazione dalle ore 18,00 alle ore 24,00, mentre la premiazione avverrà domenica 25 alle ore 19,00.
L’omaggio alla “Strada Granda” quest’anno è offerto da Libero Api, già vincitore del 2° Concorso fotografico, con una serie selezionata delle sue fotografie.
L’Associazione, poi, in collaborazione con il Circolo Tennis “G. Cremonini” rievocherà il “Torneo Internazionale di Tennis” che negli anni 60/70 diede lustro alla nostra città con una ricercata documentazione fotografica di giocatori e pubblico.
Per il teatro dialettale i Mazzamurei presenteranno “Chi la vol’ cotta e chi la vol’ cruda”, una serie di scenette comiche scritte da Graziella Urbinelli, Ilario Bernacchia e Giuliano Bedini ed interpretate da: Ilaria Bernacchia, Paolo Durpetti, Luciana Fabri, Giuliana Giraldi, Cino Giulianelli, Loretta Gresta, Lilia Malatesta, Roberto Mancini, Tecla Pasquini ed Orietta Solazzi. Le rappresentazioni teatrali avranno luogo, sempre in via Carducci, il 24 e 25 luglio alle ore 21,15 con replica il 29 luglio al Foro Annonario.
Associazione Culturale Rione Porto
collaborando@rioneporto.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!