Mediateca delle Marche, nuovo sito internet
On-line il sito rinnovato in grafica, stile e contenuti: http://www.mediateca.marche.it
Rinnovato nella grafica, nello stile e nei contenuti, il nuovo sito internet della Mediateca delle Marche si presenta con un’interfaccia completamente ristrutturata e decisamente più accattivante, agevolando la navigazione e la fruibilità per gli utenti, in base ai nuovi standard di usabilità del web e in un’ottica di sempre maggiore condivisione dei contenuti e delle informazioni grazie alla capillare diffusione dei social media, con cui il nuovo sito internet della Mediateca è perfettamente integrato.
Nel nuovo sito internet continua ad essere presente l’archivio delle pubblicazioni e dei progetti realizzati dalla Mediateca delle Marche, insieme all’elenco della attività e degli eventi organizzati dalla Mediateca o a cui la Mediateca stessa ha partecipato. Presente è l’elenco delle pubblicazioni, come i Quaderni o i Cataloghi della Mediateca delle Marche, accanto ai prodotti multimediali, in un settore complesso come quello dell’editoria, in cui la Mediateca delle Marche svolge un ruolo importante in campo non solo nazionale, ma anche internazionale.
Completamente ristrutturato il settore del sito dedicato alle “news” e alle segnalazioni di eventi, con una foto gallery animata in primo piano in home page e notizie suddivise in categorie specifiche: cinema, fotografia, arte, musica, editoria. Particolare evidenza viene data, nella colonna di sinistra della home page, agli eventi organizzati dalla Mediateca delle Marche o a cui la Mediateca offre la propria collaborazione. Proprio a questo scopo, la Mediateca attraverso il nuovo sito si pone come veicolo fondamentale per la segnalazione e la promozione dei più importanti eventi culturali della Regione Marche e non solo, in vista del perseguimento di quel fondamentale obiettivo di promozione culturale, soprattutto nei settori della cinematografia, della fotografia e dell’editoria, che sta alle origini della sua istituzione.
Il sito è collegato con i più importanti social network, quali Facebook e YouTube, attraverso pagine e canali specificamente dedicati, ed ha un proprio gruppo su Google, attraverso il quale è possibile rimanere costantemente aggiornati sugli eventi e le attività culturali promossi dalla Mediateca, grazie ad un’apposita newsletter.
—
Mediateca delle Marche
Piazza del Plebiscito, 17 – 60121 ANCONA
Tel 071 205403
Fax 071 203370
E-mail mediatecacommunity@gmail.com
da Mediateca delle Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!