Prima edizione per il Senigallia Found Festival
Al Foro Annonario domenica 18 grandi artisti insieme per raccogliere fondi per i bambini brasiliani
L’estate senigalliese si arricchisce di un’altra serata di qualità. Domenica 18 luglio alle 21,15 avrà inizio la prima edizione del "Senigallia Found Festival". Grazie alla collaborazione tra Pikta studio, organizzatrice dell’evento, e la cooperativa Leonardo partner del concerto, nella splendida cornice del foro annonario si alterneranno artisti di grande livello tutti riuniti per una causa di grande spessore.
Ospiti della serata, che ha lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’associazione "Giardino degli angeli onlus" per fornire aiuto alla popolazione infantile del brasile attraverso la costruzione di asili e scuole materne, saranno:
– Iskra Menarini, storica corista di Lucio Dalla,
– Susanna Greco, che vanta collaborazioni con Vasco Rossi e Gaetano Curreri leader degli Stadio,
– The Jet Set, band senigalliese vincitrice di vari concorsi locali nati dalla fusione tra i "Perfect guardaroba" e gli "Ensenada",
– Francesca Maria, artista di grande caratura che vive da anni nella grande mela e dove ormai da anni vanta collaborazioni con i più grandi artisti al mondo,
– Pier Cortese, autore romano di "Souvenir" e "Prima che cambierà", con all’attivo partecipazioni al festival di San Remo oltre che a performance live con Max Gazzè e Paola Turci.
Ospite d’onore della serata, a testimonianza dell’importanza del progetto e dgli obiettivi che si vuole raggiungere sarà Marina Rei, autrice di molti brani di successo come "Primavera" e "Sola".
Il progetto realizzato con il patrocinio della Provincia di Ancona e del comune di Senigallia che grazie all’amministrazione comunale e al Sindaco, che hanno abbracciato sin dalla fase embrionale il progetto credendo nella sua valenza, si pongono l’obiettivo di farlo diventare un appuntamento fisso per la città tanto che Cooperativa Leonardo e Pikta Studio stanno già lavorando alla seconda edizione per allargare il cast ad un maggior numero di artisti di caratura nazionale.
Appuntamento quindi domenica 18 luglio alle ore 21,15 al foro annonario.
Per informazioni sul progetto, consultare il sito www.foundfestival.it.
da Pikta Studio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!