Fondo di Solidarietà e contributi per l’affitto: pubblicate le graduatorie
Dieci uomini e dieci donne ammessi ai tirocini formativi. Per gli affitti è possibile presentare opposizioni
Sono state pubblicate all’Albo Pretorio comunale le graduatorie – separate, una per le donne e una per gli uomini – riguardanti coloro che hanno richiesto l’accesso ai tirocini formativi del Fondo di Solidarietà straordinario per le famiglie in stato di difficoltà a causa della recente perdita del lavoro.
Tra i 44 richiedenti sono stati in 26 a risultare in possesso dei requisiti necessari.
Quasi l’80% di tali soggetti potrà dunque essere concretamente ammesso ai tirocini formativi, che ricordiamo sono stati previsti per i primi 10 uomini e le prime 10 donne risultanti in graduatoria. Gli uffici competenti stanno in questi giorni procedendo ad informare coloro che sono collocati in posizione utile, al fine di avviare e completare l’intero iter procedurale.
Anche per quanto riguarda un altro beneficio, i contributi per l’affitto per l’anno 2009, sono pubblicate all’Albo Pretorio comunale da venerdì 9 luglio, e lo rimarranno per i prossimi 15 giorni, le graduatorie provvisorie degli ammessi al beneficio.
Le graduatorie – in questo caso il plurale è dovuto al fatto che ne esistono due, per differenti fasce di reddito – indicano i cittadini che ai sensi della Legge 431/98 potranno beneficiare di contributi per le spese di affitto relative all’anno trascorso. Esse sono provvisorie poiché durante il periodo di pubblicazione potranno essere presentate opposizioni, allegando all’istanza di ricorso documenti relativi a situazioni oggettive e soggettive esistenti alla data di pubblicazione del bando. Trascorso tale termine, verranno esaminati gli eventuali ricorsi e si procederà all’approvazione delle graduatorie definitive. Gli interessati riceveranno comunque a mezzo posta tutte le informazioni necessarie.
Tutte le graduatorie indicate in questo comunicato – compreso l’elenco provvisorio degli esclusi per quelle relative all’affitto – sono già visionabili sul sito internet comunale: Fondo di Solidarietà – Contributi per l’affitto.
Per ulteriori chiarimenti o informazioni è sempre possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali e Integrazione Socio-Sanitaria di via Marchetti 73 (telefono: 071.6629276 oppure 6629277).
dal Comune di Senigallia
Allegati
Le graduatorie:Fondo di Solidarietà – Contributi per l’affitto
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!