SenigArt Street Festival: libera arte in libera piazza
Il programma dal 9 all'11 luglio delle esibizioni degli artisti di strada
Il SenigArt Street Festival nasce da un duplice intento, in primo luogo quello di proporre alla cittadinanza forme d’arte che sviluppino un concetto d’intrattenimento pubblico condiviso e gratuito. In secondo luogo quello di offrire un palcoscenico e un pubblico alle doti creative di artisti emergenti della zona e non, che molto spesso sono frettolosamente messi da parte a favore di grandi nomi.
Il Festival vuole anche capovolgere molti luoghi comuni sulle cosiddette arti di strada come la giocoleria, il teatro, la musica, lo skateboarding e il wraiting spesso considerate arti minori o confuse con atti vandalici, sono invece delle enormi risorse di intrattenimento sociale.
Nelle serate del 9/10/11 luglio gli artisti vi condurranno in un itinerario culturale all’interno del centro storico senigalliese. Domenica 11 gli artisti si esibiranno a loro discrezione in vari punti del centro storico.
Per saperne di più è possibile ritirare le brochure con relativo programma c/o i gazebo che sarenno allestiti in Piazza Saffi e in Piazza del Duca.
L’ingresso è libero e gratuito ..ma la moneta nel cappello è la giusta ricompensa!!
Buon divertimento!!!
da Associazione Cirkolistico
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!