Apre a Senigallia il Centro d’Ascolto Ancos – Confartigianato
Servizio per capire, dare informazioni e risposte ai cittadini su assistenza, previdenza e fisco
E’ stato inaugurato giovedì 1 luglio il centro di ascolto Confartigianato Persone, il nuovo servizio che la Confartigianato di Senigallia, insieme al comitato provinciale e al circolo ANCOS, ha allestito per il primo e terzo giovedì di ogni mese. Un servizio per i cittadini, per ascoltare le loro problematiche e provare a suggerire qualche informazione utile in tempo di crisi.
Lo sportello, aperto a tutti i cittadini sia di Senigallia che dei comuni limitrofi, intende fornire un supporto su temi quali le procedure fiscali, previdenziali, la tutela dei diritti per pensionati e anziani, attività sportive, culturali e di volontariato, assistenza per i malati di Alzheimer, supporto comunicativo, culturale e legale per gli immigrati.
"Un servizio a 360° – ci tiene a precisare Marco Bazzucchi, presidente del comitato comunale Confartigianato Senigallia – raggiungibile anche telefonicamente che si avvale di consulenti e mediatori culturali per poter parlare a tutti".
Attivo dalle 10 alle 12, due giorni al mese presso il circolo AN.CO.S. in via Bonopera 55, vicino alla Stazione, "il centro è un progetto in cui crediamo fortemente, in un’ottica di collaborazione con gli altri enti preposti per tutelare il cittadino, sia esso un immigrato, un pensionato o un malato" spiega Lucio Sori del comitato Ancos Senigallia (Associazione Nazionale COmunità e Sport), "ma non è solo questo: vogliamo anche informarlo riguardo alle risposte che l’Amministrazione comunale mette in campo per il suo benessere".
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!