Ristorante pizzeria Michele da Ale, a Senigallia la pizza è per tutti
Varietà di pizze, prodotti genuini e attenzione alle intolleranze alimentari. Il VIDEO della preparazione
Il Ristorante Pizzeria Michele da Ale di Senigallia si distingue nel panorama marchigiano dal 2004, anno dell’inaugurazione, per l’attenzione ai gusti e alle intolleranze alimentari dei clienti.
Alessandro Coppari, titolare del ristorante, pizzaiolo e appassionato di cucina, ha saputo creare e specializzarsi in menù personalizzati per i celiaci e nelle lavorazioni con farinealternative come il Kamut.
Questa attenzione viene riposta nell’offrire ai clienti con intollerenze alimentari la possibilità di cenare con gli amici al ristorante: essi possono infatti trovare a Senigallia da Michele da Ale tutti i piatti, dagli antipasti ai dolci, alle pizze e anche le bevande adatte alle loro esigenze e alla loro salute.
La pizzeria di Michele da Ale di Senigallia, è famosa per il ricco menu, offrendo quattro tipi diversi di pizza: la pizza classica tonda, la pizza al metro, la pizza al kamut e la pizza senza glutine. Alessandro Coppari per preparare gli impasti di tutte le sue pizze utilizza anche farine biologiche, con lavorazione e lievitazioni di 36/48 ore; il risultato è evidente, pizze leggere e gustose dopo la cottura nel forno a legna.
La pizza al metro, specialità del ristorante sul lungomare Da Vinci di Senigallia, viene preparata con lunghe lievitazioni dell’impasto, permettendo così un’alta digeribilità e fragranza del prodotto.
Ai clienti della pizzeria Michele da Ale, questa pizza, dalle dimensioni appunto di 1 metro, viene servita su un tagliere con quattro gusti a scelta del cliente, o mezzo metro a due gusti.
Per chi segue un’alimentazione alternativa a quella del grano comune, Michele da Ale propone la Kamut Pizza: una squisita alternativa alla pizza tradizionale con farina derivata dal grano Kamut. Questa varietà contiene dal 20 al 40% in più di proteine, percentuali più elevate di lipidi, aminoacidi, vitamine e minerali nonché caratteristiche di elevata digeribilità.
Anche la Pizza senza Glutine di Michele da Ale di Senigallia è molto apprezzata dai clienti: l’impasto della pizza viene preparato con attente lavorazioni, specifici ingredienti privi di glutine e una cottura su pietra refrattaria. Questo permette alla Pizzeria Michele da Ale di essere un punto di riferimento per chi ha intolleranze alimentari o disturbi di celiachia.
Varia è la scelta anche tra le birre da abbinare ad ogni diversa tipologia di pizza: oltre a "Saison Dupoint", "Blanche de Namur", "Hb", "Augustiner Malheur" e "Kwak", ovviamente non potevano mancare da Michele da Ale di Senigallia le birre senza glutine "Estrella Daura" e "Ambar".
Il Ristorante Pizzeria Michele da Ale si trova a pochi metri dalla Spiaggia di Velluto di Senigallia, ed è aperto durante la settimana dalle 19 alle 01, mentre il sabato e la domenica durante la stagione estiva, anche a pranzo dalle 13 in poi.
Ristorante Pizzeria Michele da Ale
di Alessandro Coppari
Lungomare Da Vinci 33
Senigallia (AN) – 60019
Tel. +39.071.60578
Web: www.micheledaale.it
Mail: info@micheledaale.it
di Barbara Baldassari
finalmente mia figlia può gustare una vera pizza .. e senza glutine! Grazie a michele da Ale può sentirsi a suo agio in mezzo a tanta gente.
Grazie...davvero le Vs. pizze, menu' ed accoglienza dedicati in modo particolare al senza glutine sono speciali...Quando guardo mia figlia gustarsi le Vs. delizie provo una gioia immensa...GRAZIE di cuore da me, da Lucry e da tutta la ns. famiglia!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!