Concluso il Tour dei Gemellaggi, Savatore D’Amico ha raggiunto Chester
Il senigalliese è riuscito nella sua seconda impresa: 2300 km in bicicletta lungo l'Europa
Dopo 14 giorni di fatica e di grandi emozioni Salvatore D’Amico è finalmente giunto alla tanto agognata meta e ha consegnato l’ultimo gagliardetto di Senigallia al Mayor di Chester. "Sono stati 14 giorni di grande fatica, di ansie, ma anche di panorami stupendi, di incontri fantastici e di conoscenza di altre culture" scrive sul suo blog, diario aggiornatissimo sulla pedalata verso le città gemellate con la spiaggia di velluto.
Ad aspettarlo a Chester un piccolo corteo di benvenuto con tanto di centurioni romani prima di essere ricevuto dal sindaco per la consegna di gagliardetto e t-shirt, ultimo gesto di questa avventura che lo ha portato lungo l’Europa per oltre 2300 km.
Queste le tappe:
Senigallia – Bologna 190 km
Bologna – Piacenza 175 km
Piacenza – Lugano 160 km
Lugano – Airolo 91 km
Airolo – Zurigo 155 km
Zurigo – Lorrach95 km
Lorrach – Besancon 191 km
Besancon – Chatillon Sur Seine 185 km
Chatillon Sur Seine – Sens165 km
Sens – Parigi 120 km
Parigi – Amiens 165 km
Amiens – Calais 190 km
Imbarco per Dover
Dover – Canterbury 27 km
Canterbury – Staines 150 km
Staines – Worcester 181 km
Worcester – Chester 145 km
"Ora però voglio tornare al nostro mare" conclude così con tanta soddisfazione Salvatore D’Amico, il fisioterapista senigalliese partito il 19 giugno per il Tour dei Gemellaggi. Mercoledi 7 luglio il ritorno, previsto per le 13:15 in piazza Roma con partenza da Liverpool, in aereo.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!