Ritmica, ottimi risultati per la Polisportiva Senigallia alle finali di Pesaro
Le 24 ginnaste conquistano la 10a posizione nazionale e podi sfiorati per le singole attività
Si sono svolte da domenica 27 giugno a lunedì 1 luglio a Pesaro, le finali nazionali di ginnastica per tutti, nella quale la Polisportiva Senigallia si è presentata con ben 24 ginnaste le quali, durante l’anno sportivo si erano aggiudicate il posto dopo aver svolto la fase regionale.
Domenica mattina si è svolta la fase nazionale della Serie D e subito la Polisportiva si è fatta notare conquistando il 10° posto su ben 42 squadre provenienti da tutta Italia, grazie alle precise performance delle sue ginnaste Casucci Martina, Donati Elisa, Margherita Fabini, Allegrezza Agnese e Gualtieri Nicole.
Le gare sono poi proseguite con il trofeo 1° livello 2° fascia, nella quale le giovani ginnaste Filipponi Camilla, Pierpaoli Cecilia, Massacesi Margherita, Pierantoni Claudia e Gutierrez Alessandra hanno sfiorato il podio conquistando la quarta posizione nella classifica generale.
Podio sfiorato anche con l’individualista Esposto Ilaria che al corpo libero si è piazzata al 5° posto, salendo sul palco come di consueto per le prime 10 ginnaste o squadre classificate.
Si è proseguito poi con le altre ginnaste individualiste della 1° fascia, con un ottimo 5° posto della ginnasta Cerasa Letizia alla palla, un 9° posto di Donati Elisa alla fune, un 7° posto di Allegrezza Agnese al nastro e due 9° posti per Gualtieri Nicole alla fune e al cerchio.
Ottimo anche il 9° posto della ginnasta Calcina Camilla e l’11° posto della squadra dei 6 cerchi della gara Coppa Italia, composta da Pongetti Debora, Tamburini Elena, Piermarioli Sofia, Filipponi Camilla, Fabri Beatrice e Gutierrez Alessandra le quali solo per 0,25 centesimi dalla 10° squadra classificata non hanno potuto sentire il loro nome per la rituale premiazione.
Grande soddisfazione comunque per tutto lo staff della Polisportiva Senigallia, la responsabile Montesi Elena, la coreografa Mariani Daniela, le tecniche Marinelli Giulia e Proverbio Ottavia che con grande professionalità stanno raccogliendo i frutti del loro quotidiano lavoro e stanno vedendo crescere numericamente il gruppo delle piccole allieve che le seguono.
Altra soddisfazione è arrivata nella settimana quando la responsabile Montesi Elena ha ricevuto dalla Federazione la telefonata di convocazione della ginnasta agonista Fabri Martina a partecipare agli allenamenti collegiali interregionali che si tengono dal 4 al 10 luglio a Terranuova in provincia di Arezzo, ai quali si partecipa solo tramite convocazione dopo visione delle gare di alta specializzazione da parte degli organi federali competenti.
dalla Polisportiva Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!