A Palazzo del duca di Senigallia l’ultima fatica di Luca Rachetta
Venerdì 9 la presentazione del libro "La guerra degli Scipioni" con lettura di passi di Pierfederici
Venerdì 9 luglio 2010, alle ore 21.30, presso la Sala del Trono del Palazzo Ducale di Senigallia, si terrà, con il patrocinio delle associazioni culturali “Circolo d’Iniziativa Culturale – Rivista Sestante” e “Sena Nova” e in collaborazione con la Biblioteca “Antonelliana” e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia, la presentazione dell’ultimo libro dell’autore senigalliese Luca Rachetta, dal titolo "La guerra degli Scipioni".
Luca Rachetta, che ha già pubblicato le raccolte di racconti "Dove sbiadisce il sentiero", "La teoria dell’elastico" e il racconto lungo "La torre di Silvano", propone questa volta il romanzo "La guerra degli Scipioni".
L’incontro sarà introdotto dal critico Gian Paolo Grattarola, che, a proposito dello stile narrativo di Luca Rachetta, ha scritto: "Raffinato cultore di una scrittura calibrata, pastosa e ricca di implicazioni etiche, come già con "La torre di Silvano", anche con questa sua ultima fatica l’autore senigalliese ci consegna un libro di nobile pensiero e di prosa raffinata. Una sorta di magistero artigianale, in cui le parole valgono per la propria esatta collocazione e per il loro suono vibrante di una straordinaria forza evocatrice".
Parteciperanno alla serata anche Fabrizio Chiappetti, che condurrà la conversazione con l’Autore, e Mauro Pierfederici, al quale sarà affidata la lettura di alcuni passi dell’opera, In conclusione l’Autore sarà lieto di accogliere gli eventuali commenti e di rispondere alle domande del pubblico.
da Luca Rachetta
Allegati
Scarica la scheda su libro e autore (jpg – 208 KB)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!