Successo a Senigallia per il libro sull’arte medica del Kurdistan
Presentato al San Rocco il libro del dott. Izat Mariwan, medico curdo che da 20anni lavora a Senigallia
Grande successo ha riscosso la presentazione del libro "Shaneder – le orme delle farfalle" di Izat Mariwan. L’evento si è svolto all’Auditorium San Rocco con il patrocinio del Comune di Senigallia giovedì 1 luglio alle 21.00 e un nutrito pubblico ha riempito la sala dell’auditorium.
La presenza di oltre 150 persone ha onorato la prima fatica letteraria del dottor Mariwan Izat, medico di origine curda che da vent’anni lavora a Senigallia nell’ambito della manipolazione osteoarticolare e neurovertebrale. Il libro, un romanzo autobiografico, è il primo in Italia a scrivere dell’antica arte medica curda, di cui l’autore è maestro.
La presentazione è stata condotta con sobrietà dal prof Giuliano Bonvini, è intervenuto in veste di assessore alla cultura del Comune di Senigallia e di amico il prof. Schiavoni Stefano. Le voci di Antonella Crostelli e Luca Violini hanno magicamente emozionato e catturato l’attenzione della platea che ha manifestato con fragorosi applausi il proprio gradimento.
Il dottor Mariwan Izat ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e apprezzato la serata in particolare il vicesindaco Maurizio Memè e l’assessore Francesca Paci che hanno onorato con la loro presenza l’amicizia che li lega all’autore.
da Tiziana Girolimetti
Sei il numero uno Mario!!!! mi dispiace di non essere venuto, ma in questo momento il lavoro mi impegna tantissimo.Un salutone e complimenti.PS: voglio una copia del libro! ciao
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!