Atleti di Senigallia, Fano e Bangladesh nella sfida di Badminton
Premiati dall'Assessore allo sport i vincitori e le vincitrici: nutrita la delegazione straniera
Mercoledì 30 giugno sui campi delle Saline, oltre 50 atleti di ogni età si sono affrontati sportivamente nel torneo di badminton, organizzato dal Delegato Regionale della Federazione Italiana Badminton Alessandro Bailetti.
Svolta dunque la qualificazione per l’accesso alla fase nazionale di serie ”B” d tra il “Badminton Senigallia” e il “Fano Badminton”, in cui si sono affermati brillantemente nel singolare maschile Alfredo Franceschini, punta di diamante della squadra Senigallia, contro Enrico Tamanti di Fano, nel singolare femminile la fanese Lucia Rosetti contro Barbara Assanti.
Nel doppio maschile il gradino più alto del podio è andato agli atleti senigalliesi, Francesco Pesaresi e Andrea Gabbanella contro Matteo Bellucci e Federico Lombardi, nel doppio femminile hanno vinto Lucia Rosetti e Elisa Lombardi. I fanesi Michela Marcuccini e Matteo Bellucci hanno sconfitto Andrea Gabbanella e Francesca Rossetti nella specialità del doppio misto.
Nell’occasione si sono disputati anche tornei maschili e femminili per le categorie under 13-15, amatori e classificati. Numerosi i partecipanti, tra i quali una nutrita rappresentativa di atleti del Bangladesh, dove il badminton è uno sport molto praticato. I ragazzi bangladesi si sono affermati brillantemente con Nasil che ha battuto il connazionale Raoul. Terzo classificato Lorenzo Piccinini. Bella la performance dei numerosi bambini presenti che sono stati premiati dall’Assessore allo Sport Gennaro Campanile.
F.I.Ba. Federazione Italiana Badminton
Delegato Regionale Marche
prof. Alessandro Bailetti
Tel. 329 6295290
mail: marche@badmintonitalia.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!