Il rugby torna sulla Spiaggia di Senigallia
Sabato 3 luglio la seconda edizione del “Summer Rugby on the Beach” promossa dal Sena Rugby
Sabato 3 luglio si terrà a Senigallia sulla spiaggia di velluto di Senigallia la prima tappa della seconda edizione del “Summer Rugby on the Beach”. La manifestazione è nel circuito del campionato nazionale della lega di beach rugby, collegata alla federazione italiana rugby: la seconda tappa verrà effettuata sabato 17 luglio.
L’iniziativa è organizzata e promossa dal Sena Rugby asd & Pikta Studio con il patrocinio del Comune di Senigallia e della Provincia di Ancona.
Alla tappa di sabato 3 luglio, oltre alla squadra di casa del Sena Rugby, parteciperanno altre 5 squadre: i "Cani Romani" di Roma; "Fermo Beach" dell’Amatori Rugby Fermo; Cus Perugia; "Daggs Strani Tipi" di Prato con giocatori dei "Cavalieri Prato" squadra del campionato FIR Top Ten; Amatori Rugby Macerata.
Le gare (due tempi da 5 minuti ciascuno con intervallo di 10 minuti) inizieranno a partire dalle ore 10.00 con girone all’italiana poi, dopo la pausa pranzo, si proseguirà nel pomeriggio con le semifinali e la finalissima per decretare il team vincitore della tappa.
All’interno della manifestazione ci sarà anche la possibilità di effettuare partite per le formazioni giovanili del Sena Rugby. Inoltre sarà possibile effettuare prove di gioco per tutti quei ragazzi che volessero provare la variante balneare di questo sport che il Sena Rugby, come precursore, ha portato a Senigallia e che sta continuando a diffondere.
Altre iniziative saranno effettuate nel mese di luglio sempre lungo la spiaggia di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!