Secondo pomeriggio col CaterRaduno a Senigallia: ritardi, risate e pene d’amore
I mondiali ritardano la diretta, comunque un successo. Banda Osiris e Ugo Dighero nella prima serata al Foro
Con un ritardo di oltre 40 minuti sul tabellino è proseguita la marcia della popolare trasmissione radiofonica Caterpillar in diretta da Senigallia. La causa: l’incontro per i mondiali di calcio Paraguay-Giappone, conclusosi ai rigori. Nel frattempo diversi gli sketch che i conduttori hanno trovato per intrattenere il pubblico e puntata ridotta. Non sono comunque mancate le risate e gli applausi per il secondo pomeriggio del CaterRaduno 2010 dal tema i problemi di cuore, le pene d’amore di uomini e donne.
Tre gli espertoni chiamati a rispondere alle domande del pubblico: il deputato dei verdi del parlamento svizzero Sergio Savoia, il giornalista tedesco Marcello Bonventre e l’imprenditrice (di una love-boutique a domicilio) spagnola Aurora Moreno. Le fasi dell’amore, i luoghi dell’amore, l’aiuto che arriva da una tv noiosa i temi trattati dall’improvvista rubrica che hanno scatenato oltre agli applausi e ai sorrisi anche qualche rossore.
Tra l’allegria spagnola, i pensionati dei comuni montani italiani e l’attivismo della Germania del sud, si è anche scoperto che una delle coppie sposate dai conduttori di Caterpillar nel 2008 ha recentemente dato alla luce la senigalliese Greta.
Dopo il rinnovato appello agli autotrasportatori perchè si trovi qualcuno disposto e ben carrozzato per poter portare a Senigallia un quadro dalle comode dimensioni di 2 metri di larghezza e 3 di altezza, il progetto Trabant, si è passato al concorso musicale del 2010: l’operazione "Lieto Fine".
Si tratta di riscrivere alcuni pezzi d’amore famosi che terminano in modo infelice per cambiargli il finale e renderli…a lieto fine. Tra il duo vicentino composto Francesco Vissoli e Francesco Favi i quali proponevano un rifacimento di Autogrill di Francesco Guccini e il De Andrè modificato da Francesco De Benedictis ha vinto quest’ultimo: il pezzo su Geordie vedrà dunque la finale.
Infine il saluto e l’appuntamento serale delle 22:00 al Foro Annonario con la Banda Osiris e Ugo Dighero nello spettacolo di Michele Serra "Italiani, italieni, italioti" e infine in piazza Roma con la mezzanotte di Caterpillar. Indovinate a che ora?
di Carlo Leone
foto di Claudio Torcoletti
Allegati
Guarda la GALLERIA FOTOGRAFICAdel 29 Giugno:
– mattino
– pomeriggio
semplicemente... straordinari
per me piu bello del summer jamboree.
e vero che il prossimo anno non ci sara?
Avevamo provveduto a correggere poco fa... Grazie comunque a Roberto per la segnalazione!
"E sti c***i" non ce lo metti se è di senigallia o di un'altra città?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!