"L’italia in bicicletta", incontro a Palazzo del Duca sul turismo ecosostenibile
Sperimentata la guida da una squadra di redattori e traduttori: 650 km per arrivare al Caterraduno
Martedì 29 giugno Edicolè Senigallia, in collaborazione con EDT e l’Assessorato allo Sport del Comune di Senigallia, organizza la presentazione del libro “Italia in bicicletta” ed. EDT. L’incontro avverrà alle ore 20.00 presso Palazzo del Duca, per consentire a tutti i fans di Caterpillar di partecipare alla trasmissione e poi tuffarsi nei racconti dei bikers di Edt, prima di continuare la serata con i concerti del Cateraduno.
Muoversi in bicicletta non è solo un modo per andare in vacanza: è un richiamo immediato alla libertà, al contatto con la natura, è un inno all’incontro con il territorio e con chi lo abita. Ed è anche, perché negarlo, un modo per muoversi spendendo pochissimo. Ed anche la “squadra” di EDT, mitica casa editrice specializzata in libri di viaggio, ha deciso di collaudare la sua nuova guida: “Italia in bicicletta”.
“La partenza è stata lunedì 21 giugno – dicono quelli di EDT – quando la nostra squadra improvvisata e improbabile composta da redattori, traduttori, specialisti del web e addetti al marketing della casa editrice, in possesso di confidenza piuttosto relativa con manubrio e pedali, ha le proprie chiappe sul sellino lasciandosi alle spalle gli uffici di Torino. Impavidi ma soprattutto ignari dell’impronta che questi 650 km in sette giorni lasceranno su di noi, stiamo muovendo alla volta di Senigallia, in provincia di Ancona, dove inizierà il CaterRaduno".
Appuntamento da non perdere, per tutti gli appassionati della bici e dell’avventura, ma anche per chi vuole avvicinarsi al mondo del cicloturismo.
da Edicolè
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!