Nuoto e Pallanuoto, bilancie progetti per l’Adriakos Senigallia
Anno positivo per la società, punto di riferimento cittadino: il 18 luglio la 32^ Traversata Molo-Rotonda
E’ stato un anno agonistico positivo per l’Adriakos di Senigallia, una Società impegnata con passione sportiva e qualità tecniche ed organizzative in vari campi natatori, che ora fa il punto della situazione e delle varie manifestazioni passate e quelle in cantiere.
Con la 3^ Edizione del Meeting Rocca Roveresca, inserita nel Circuito Supermaster Nazionale della FIN, si conclude un trittico strepitoso per il nuoto in piscina.
Circa 1000 nuotatori hanno dato vita ai tre eventi organizzati dall’Adriakos NuotoMaster Senigallia:
-il 29° Master Super Sprint del 29 novembre 2009
-il 22° Campionato Regionale Marchigiano Master del 21 febbraio 2010
-il 3° Meeting Rocca Roveresca del 21-22 marzo 2010
Al “Rocca Roveresca” hanno partecipato circa 400 atleti appartenenti a 40 Società Sportive nazionali.
Diversi campioni d’Europa hanno alzato il livello tecnico e agonistico della manifestazione e quest’anno era presente anche una rappresentante della squadra russa All Star Moscow. I partecipanti numerosi hanno offerto uno spettacolo esaltante non solo nelle gare individuali ma anche e soprattutto nel contendersi il 3° Trofeo Adriakos assegnato con la staffetta 4 x 100 mista. I nostri atleti si sono cimentati con grande spirito sportivo ed agonistico nelle loro specialità consentendo all’Adriakos Nuoto di classificarsi al 4° posto.
Alla bella realtà del nuoto si aggiunge la soddisfazione di tutto lo staff dell’Adriakos Pallanuoto per il quinto posto ottenuto nella classifica finale del Campionato della Serie C nazionale. Gli allenatori hanno operato proficuamente per la continua crescita tecnica della squadra nella quale sono stati inseriti giovani atleti senigalliesi dell’Under 17 meritevoli per l’impegno e la costanza negli allenamenti.
L’Adriakos Pallanuoto in 5 anni di attività si è qualificata a Senigallia come punto di riferimento per questa disciplina, si avvale di allenatori federali, preparati ed esperti e nelle sue ambizioni c’è la costruzione di un futuro pallanuotistico senigalliese mirante al coinvolgimento di tanti ragazzi.
L’estate senigalliese vede impegnata la nostra Associazione nel Campionato di Nuoto di fondo e mezzofondo in ACQUE LIBERE: in fase organizzativa infatti la 32^ Traversata Molo-Rotonda Mare di Senigallia col Patrocinio del Comune di Senigallia, in collaborazione col Consorzio Adriatico e sotto l’Egida della Federazione Italiana Nuoto. La mattina del 18 luglio si svolgeranno due Traversate a nuoto, una di mezzofondo di km 2,00 e una di fondo di km 5,00 e per l’occasione giungeranno a Senigallia nuotatori da tutta Italia. Senigallia vivrà ancora una volta un grande spettacolo in mare.
L’Adriakos Nuoto Master mira a difendere il lusinghiero risultato del Campionato in Acque Libere del 2009 dove si è classificata 25^ Assoluta su ben 288 Società partecipanti e Prima Società Marchigiana.
da Adriakos Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!