Salvatore D’amico ha concluso la prima tappa Senigallia-Lorrach
Prima meta del Tour dei Gemellaggi, consegnato il gagliardetto al Sindaco. Ora si punta a Sens, Francia
In 4 ore e 50m Salvatore D’amico, il fisioterapista senigalliese partito per il tour dei gemellaggi, ha percorso giovedì 24 giugno tutti i 95 km che separano Lorrach da Zurigo. E la prima parte della missione è compiuta. Dopo esser stato ricevuto dal Sindaco in persona, Frau Henke Blum, è stato accolto e applaudito dall’intero Consiglio comunale.
Dopo l’intervento del Sindaco, quello di Salvatore, onorato dell’occasione, che spiega lo scopo del viaggioe porta i saluti del Sindaco di Senigallia Mangialardi.
Poi la consegna al primo cittadino della t-shirt e del gagliardetto, che come promesso, sarà "distribuito" in tutte le 3 città, tappe del tour.
Dal 19 al 24 giugno il 58 enne senigalliese ha percorso oltre 850 km: gliene mancano "solo" 1500 per portare a termine la sua missione, quella di toccare tutte le città gemellate con Senigallia. Conclude Salvatore: "E domani tutti a Besançon. Francia, arrivo…"
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!