SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Da Senigallia a Senigallia: al via il 4° tour McDonald’s "Toast to Toast"

Insolito giro d'Italia con scopo benefico: 10.000 da devolvere alla Fondazione Ronald McDonald Italia

3.912 Letture
commenti

Presentazione del tour "Toast to Toast"Per il quarto anno consecutivo licenziatari e amici di Mc Donald’s partiranno per un tour dell’Italia in bicicletta dall’insolito titolo "Toast to toast": il coast to coast all’italiana. L’evento quest’anno coinvolgerà un gruppo di 35 persone che in quattro giorni percorrerà oltre 560 Km con partenza e arrivo a Senigallia. Lo scopo è quello di raccogliere donazioni per la Fondazione Ronald McDonald Italia e in questa edizione saranno devoluti quasi 10.000 € per aiutare i bambini con immunodeficienze e le loro famiglie.

L’iniziativa è nata nel 2007 grazie all’impegno del licenziatario del Mc Donald’s di Senigallia, Roberto Arthemalle: "oltre alla passione per la bicicletta c’è l’impegno dell’azienda per uno stile di vita attivo volto allo sport. Inoltre c’è il fine benefico per cui le quote d’iscrizione alla manifestazione verrate alla fondazione".

Le tappe sono quattro:

26/06: ore 9.00 ca partenza dal Mc di Senigallia tappa: Senigallia – S.Marino 105 Km, con tappa intermedia al Mc di Cattolica, arrivo per le 16 ca.
27/06: partenza ore 8.30 ca tappa S.Marino – Assisi 160 Km, arrivo ad Assisi ore 16,30 circa.
28/06: partenza ore 8.30 ca tappa Assisi – Ascoli Piceno 150 Km, arrivo ad Ascoli per le 17,30 ca.
29/06: partenza ore 8.30 ca tappa Ascoli – Senigallia 150 Km, con tappa intermedia al Mc di Civitanova.

Tour "Toast to  Toast" 2008Sostegno all’iniziativa anche dall’Amministrazione comunale con il Sindaco Mangialardi che ha espresso soddisfazione per l’evento che si svolgerà in un circuito principalmente marchigiano e che fa della promozione della solidarietà la sua bandiera attraverso l’altrettanto condivisibile aggregazione sportiva. E il Primo cittadino coglie l’occasione per lanciare una proposta di attenzione verso l’ambiente: quella di usare il mater-bi al posto della plastica.

Sullo stesso piano l’Assessore allo sport e all’ambiente Gennaro Campanile: "Un’iniziativa lodevole sia per lo sport sia per l’attenzione che pone verso le tematiche sociali, alla stessa maniera di questa Amministrazione".

Positiva la replica di Arthemalle: "Già un gruppo di studio interno all’azienda si è mossa per trasformare i contenitori dei panini in materiale cartonato non inquinante. Inoltre ci stiamo già muovendo per ottimizzare le risorse e ridurre il consumo di energia".

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Venerdì 25 giugno, 2010 
alle ore 18:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura