Piazza dei Martiri ad Ostra la cornice della 9^ edizione di "D’Altro Canto"
Ospite della rassegna il gruppo vocale “BLUE PENGUIN” di Bologna col suo un mix di generi musicali
Domenica 27 Giugno, alle ore 21:00, Piazza dei Martiri ad Ostra sarà la cornice della 9°edizione di “D’Altro Canto”, l’appuntamento musicale organizzato dal “Coro dell’Antica Città” di Casine di Ostra che ogni estate ospita una formazione corale scelta in base alla qualità artistica ed alla particolarità del repertorio.
L’intento è di offrire al pubblico un “altro cantare”, completamente diverso dal repertorio classico e/o sacro proposto dalla maggior parte dei cori. Si vuole dimostrare che esiste il rovescio della medaglia, il “D’Altro Canto”, appunto; che esistono gruppi corali in grado di offrire uno spettacolo diverso e di qualità, capaci di appassionare sia lo spettatore più esigente sia quello che non ha dimestichezza con la polifonia.
Protagonista assoluto della 9° edizione sarà il gruppo vocale “BLUE PENGUIN” di Bologna, che proporrà un mix di generi musicali: dal pop internazionale degli anni ’80 alla disco dance, dallo swing al jazz fino a brani italiani degli anni’30. Il tutto eseguito “a cappella”, senza l’ausilio di supporti musicali, riproducendo con le sole voci le sonorità degli strumenti.
Appuntamento ad Ostra domenica 27 Giugno, in Piazza dei Martiri, alle ore 21,00. Ingresso libero. (In caso di cattivo tempo lo spettacolo si svolgerà presso il “Teatro La Vittoria”)
dal Coro dell’Antica Città
Casine di Ostra
Il Presidente Vanessa Astone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!