Lo Sci Club S. Benigno (TO) ospite dello Sci Club Corinaldo
Gemellaggio tra i due sodalizi, convivialità, targa ricordo e appuntamento sulle piste
Un simpatico evento si è svolto domenica 13 giugno all’Arena del sole Nascente di Corinaldo.
Uniti da una profonda amicizia con lo Sci Club di Corinaldo, i soci dello Sci Club S. Benigno (TO) sono venuti a far visita per la terza volta alla bellissima cittadina di Corinaldo.
Il gemellaggio è nato da un’idea del Presidente Luigi Costantini e Graziano Secchiaroli in pieno accordo con l’ex corinaldese Giuseppe Mori che da anni vive a S. Benigno ed è socio dell’omonimo sci club.
Per l’occasione lo Sci Club locale ha offerto una merenda a base di porchetta, salumi, formaggi e buon verdicchio che i torinesi hanno gustato con grande piacere.
A conclusione del momento conviviale i rappresentanti del club torinese hanno donato al Presidente Luigi Costantini una targa ricordo in segno di riconoscenza per l’accoglienza ricevuta e al Sindaco di Corinaldo Livio Scattolini stampe e brochures sulla località torinese.
Gli sciatori torinesi sono arrivati a Corinaldo sabato 12 giugno ed hanno pernottato presso l’Hotel I Tigli.
Durante il soggiorno hanno visitato Corinaldo, l’Abbazia di Fonte Avellana, La “Cantina Stefano Mancinelli” di Morro D’Alba, la Bottega artigianale di terrecotte di Vergineto e sono ripartiti alla volta di S. Benigno lunedì 14 giugno dopo aver ricevuto i saluti del Presidente Luigi Costantini e del vicepresidente Graziano Secchiaroli.
I soci di entrambi i club si sono proposti di rincontrarsi sulle piste di Cervinia la prossima stagione sciistica e di organizzare una gara di slalom gigante non finalizzata alla competizione ma al consolidamento dell’amicizia e del gemellaggio.
dallo Sci Club Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!