"Meglio uno che centouno": incentivi per la sterilizzazione dei cani
Riaperto il bando dal 1° luglio. Coperte il 50% delle spese veterinarie
Saranno riaperti dal 1° luglio i termini per la presentazione delle domande per la campagna di sterilizzazione cani. L’iniziativa è stata ideata dalla Regione Marche al fine di offrire strumenti concreti alla lotta contro il randagismo, fenomeno da cui può derivare una lunga serie di problemi.
Per questo è stata recentemente avviata una campagna per il controllo delle nascite dei cani, attraverso un progetto che si propone di incentivare la sterilizzazione offrendo un concreto contributo per le spese veterinarie in favore dei proprietari appartenenti alle fasce sociali più deboli.
In dettaglio, al contributo potranno accedere tutti i proprietari di cani che siano in regola con l’iscrizione all’anagrafe canina e abbiano un reddito annuale non superiore a 15.000 €, da certificare con attestazione ISEE, oppure siano titolari di pensione minima o sociale, o ancora risultino disoccupati o inoccupati.
A ognuno dei richiedenti in regola con tali requisiti sarà garantita una copertura del 50% delle spese necessarie per la sterilizzazione, cioè 100 euro rispetto ai 200 concordati con alcuni veterinari convenzionati.
L’elenco relativo, disponibile anche sul sito web comunale, comprende i seguenti professionisti:
• Clinica Veterinaria Adriatica – S.S. Adriatica Nord n. 50/1-2
• Ambulatorio Veterinario Blu-Vet – via Podesti n. 110
• Ambulatorio Veterinario Misa – via Adige n. 8
• Ambulatorio Veterinario Associato Vetpoint – via Marche n. 87
• Ambulatorio Veterinario Porta Lambertina – via Mamiani n. 2
Le richieste degli interessati potranno essere presentate presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, attivo nei locali dell’Infocittà (piazza Manni), utilizzando gli appositi modelli prestampati a disposizione presso lo stesso ufficio. In seguito si procederà all’erogazione dei benefici previsti nel rispetto dell’ordine cronologico delle richieste pervenute, e ritenute ammissibili, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza Manni (tel. 071.6629328 – mail relazioni.pubbliche@comune.senigallia.an.it).
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!