Concerto a Montignano per la Festa di San Giovanni Battista
Composto per l'occasione dal M° Silvestrini l'inno a S.G. Battista: serata dedicata a Padre Luciano
Giovedì 24 giugno alle ore 21.00, l’Associazione Musica Antica e Contemporanea, il Coro S. Giovanni Battista, in collaborazione con la Parrocchia S. Giovanni Battista di Montignano, organizzano il concerto per la Festa di S. Giovanni Battista.
L’appuntamento avrà luogo nella Chiesa S. Giovanni Battista a Montignano di Senigallia con un concerto vocale e musicale in cui saranno presenti la Corale Polifonica Beata Assunta di Force (AP), direttore Aldo Coccetti, la Corale Santa Lucia di Fermo, direttore Annarosa Agostini, organo Alessandro Buffone e il Coro S. Giovanni Battista di Senigallia, Lorenza Mantoni al pianoforte – direttore Roberta Silvestrini.
Verranno eseguiti brani di autori classici e popolari tra il ‘500 e il’900.
Come prologo verranno inseriti alcuni cenni storici sulla figura di S. Giovanni Battista, per ultimo si aggiungeranno al coro, ragazzi e adulti delle associazioni "Un anziano per Amico", I Catechisti, l’Oratorio e tutti coloro che amano cantare (almeno una volta), eseguendo tutti insieme l’Inno a S. Giovanni Battista composto per l’occasione dal M° Roberta Silvestrini: si tratta di una semplice ed incisiva melodia popolare creata per i festeggiamenti del Santo.
Il concerto sarà dedicato anche in particolar modo a Padre Luciano che in settembre, insieme a tutti i Frati Redentoristi, lascerà la Parrocchia S. Giovanni Battista.
A tal proposito si ringrazia Padre Luciano per tutto l’operato spirituale, umano e materiale che ha svolto in questi anni a Montignano.
dal M° Roberta Silvestrini
Allegati
Scarica il manifesto del concerto (pdf – 385 KB)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!