Ancora incidenti a Senigallia, ancora coinvolti moto e scooter
Sulla Statale moto sbatte contro auto che svoltava; sulla Corinaldese scooter investito da auto
Negli ultimi due giorni Senigallia è stata teatro di altrettanti incidenti che hanno visti coinvolti in entrambi i casi un mezzo a quattro ruote e un altro a due. Martedì 22, nel tardo pomeriggio una moto sembra abbia urtato una macchina che svoltava in un distributore mentre nella mattinata di mercoledì 23 uno scooter è stato investito da un’auto.
L’incidente di martedì pomeriggio ha visto una motocicletta percorrere la Statale Adriatica in direzione sud-nord all’altezza di Villa Torlonia e poi impattare il paraurti posteriore di un’auto che stava svoltando verso un distributore e che si muoveva in direzione contraria.
All’origine dello scontro non sembra ci siano state mosse improvvise o azzardate da parte dei conducenti dei due mezzi. Sul posto i Vigili urbani per i rilievi.
L’episodio di mercoledì 23 giugno intorno alle 10:30, è stato decisamente più grave: all’altezza del quartiere Borgo Catena sulla Corinaldese, uno scooter, condotto da una donna di 63 anni, è stato investito e colpito in pieno con urto frontale da un’auto condotta da un anziano. La donna, trasportata d’urgenza all’ospedale Torrette di Ancona con l’eliambulanza, non è in pericolo di vita ma è sotto osservazione dei medici per via dei traumi, cranico e toracico, riportati. Tra le cause sembra ci sia anche un abbagliamento del conducente dovuto al sole, per cui non avrebbe visto la donna in sella al suo scooter.
Infine la segnalazione di un lettore di 60019.it ci ha informato dei soccorsi dovuti accorrere lunedì mattina, 21 giugno, nel sottopasso di via Perilli dove due persone a bordo di un’auto erano rimaste bloccate a causa dell’acqua alta che ostacolava il transito. Transito che era stato interdetto con una transenna che vietava l’accesso.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!