Concerto a Senigallia in memoria di Maria Nilde Cerri
Iniziativa nel 5° anniversario della scomparsa. Il ricordo del Sindaco Mangialardi
La Casa Protetta per Anziani e la Scuola di Musica “Bettino Padovano”, con il patrocinio del Comune di Senigallia, hanno organizzato per giovedì 24 giugno una serata dal titolo "Dando, ricordando, accordando, riaccordando", dedicata alla memoria di Maria Nilde Cerri, nel quinto anniversario della sua scomparsa.
Maria Nilde Cerri, figura di donna generosa e appassionata, ha ricoperto alcuni incarichi amministrativi in città, tra i quali, per un breve periodo, quello di assessore comunale nel secondo mandato Angeloni.
L’iniziativa – che si svolgerà alle ore 21,15 presso il giardino della scuola di musica, in Via Cupetta n° 20 vuole essere un evento intimo e raccolto, ma al tempo stesso gioioso, “per ricordare – ha dichiarato il Sindaco Mangialardi nel suo commosso ricordo – a cinque anni dalla sua prematura scomparsa, una donna di grande umanità, con una forte capacità di ascolto e una naturale vocazione al dialogo. Credo che il modo migliore per onorare la sua memoria sia provare a spendersi ogni giorno per i valori in cui Nilde credeva: il servizio verso quelli più fragili, il coraggio di portare avanti fino in fondo le idee nelle quali si crede, l’amore verso questa città".
La serata prevede una esibizione musicale del maestro Giacomo Rotatori alla fisarmonica dal titolo "I suoni e le danze nel mondo". Come avvenuto nelle precedenti edizioni per altre associazioni particolarmente attive in ambito sociale, nel corso della serata sarà possibile contribuire ad una raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana – Comitato di Senigallia.
dal Comune di Senigallia
M A R I A N I L D E C E R R I
“ Nulla è cambiato tra noi, con Te;
insieme proiettati nel comune Futuro, lo sguardo rivolto Lontano;
tuo è il modo di affrontare gioie e dolori di oggi,
i nostri passi come i Tuoi, per starti accanto;
in cammino verso i tuoi orizzonti limpidi,
dove tutto ha contorni, colori, profumi, ineguagliabili “
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!