SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sel Senigallia: tesseramento 2010 e iniziative per il lavoro

"SEL sostiene lo sciopero proclamato dalla CGIL per il 25 giugno contro la manovra economica del governo"

1.064 Letture
commenti
FAB Arredamenti Standard

Sinistra Ecologia e libertà - logoL’assemblea degli iscritti e simpatizzanti del Circolo di Senigallia di Sinistra Ecologia e libertà ha rilanciato il tesseramento per il 2010 per allargare e consolidare la base di consenso e militanza che si sta manifestando in tante parti d’Italia come evidenziato anche dal successo dei cantieri per la sinistra di Nichi Vendola.

Nell’assemblea si è deciso di aderire e sostenere lo sciopero generale proclamato dalla CGIL per il 25 giugno contro la ingiusta manovra economica del governo che di fatto pesa esclusivamente sul lavoro dipendente e, con i tagli a Comuni Province e Regioni, penalizzerà ulteriormente le fasce sociali più deboli.

Pertanto Sinistra Ecologia e Libertà invita a partecipare alla manifestazione che si terrà ad Ancona con partenza dalla Fiera della pesca alle ore 9 del 25 giugno.

Alla Assemblea si è anche deciso di organizzare una iniziativa politica proprio sui temi del Lavoro, della crisi economica e della difesa dei diritti del mondo del lavoro che, come la vicenda Pomigliano d’Arco e la volontà del governo di modifica dell’articolo 41 della Costituzione dimostrano, necessitano di informazione, mobilitazione e costruzione di una proposta alternativa alle ricette neoliberiste del governo e della Confindustria che sono state esse stesse causa della crisi.

Si è  anche confermato l’impegno di SEL ed il pieno appoggio alla Città futura, proposta politica unitaria ed nuova per Senigallia e per la provincia di Ancona, lavoreremo nella coalizione affinché la proposta amministrativa innovativa che la Città futura rappresenta possa svilupparsi anche attraverso l’approfondimento di temi specifici che riguardano la amministrazione della città a cominciare dall’ urbanistica, la gestione dei beni comuni il bilancio partecipativo.

dal Coordinatore del Circolo di Senigallia
Attilio Casagrande

Attilio Casagrande
Pubblicato Mercoledì 23 giugno, 2010 
alle ore 14:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura