SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
FAB Arredamenti Standard

Il Sindaco di Senigallia relatore a un convegno nazionale sulla differenziata

Senigallia, Pietra Ligure (SV), Anacapri (NA) e San Vito Lo Capo (TP): confronto sulle esperienze

Maurizio MangialardiIl Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, parteciperà in qualità di relatore a un importante convegno nazionale organizzato per mercoledì 23 giugno, a Pietra Ligure (Savona). L’appuntamento ha per titolo “La raccolta differenziata in aree turistiche di mare” e riguarda dunque particolarmente da vicino la nostra realtà, che è stata invitata proprio in quanto il convegno si propone di mettere le “buone esperienze nazionali a confronto”.

I comuni individuati e riconosciuti come virtuosi – insieme a Senigallia e Pietra Ligure, anche Anacapri (NA) e San Vito Lo Capo (TP) – sono stati perciò invitati a raccontare le proprie strategie.

Il convegno si aprirà al mattino presso il Centro Polifunzionale della cittadina ligure con un’introduzione sul recepimento della Direttiva 98/2008/CE sui rifiuti e conseguenti modifiche e integrazioni al D. Lgs. 152/2006. Dopo la tavola rotonda tra i sindaci delle quattro città segnalate, seguiranno interventi in materia di “gestione dei rifiuti all’interno dei Sistemi di gestione ambientale”, “sinergie tra le strategie di riduzione dei rifiuti e la gestione ottimale della raccolta differenziata”, “la raccolta differenziata nelle isole minori e l’esperienza di Federambiente. Le conclusioni, affidate a Luca Piatto di CONAI, riguarderanno i fattori che determinano il successo della raccolta differenziata nelle aree turistiche.


dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 22 giugno, 2010 
alle ore 11:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
. 2010-06-23 06:57:17
.
Relatore?!?!?!?! Maddechè... quello non mette (...omissis...)!!! Che figura faremo come città!? Ancora non mi capacito come questa città abbia potuto eleggere (...omissis...) del genere, (...omissis...) nelle mani del vero sindaco, occulto, che è sempre quello di prima.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno